Il team principal della Alfa Romeo Frédéric Vasseur è deluso dall'Alfa Romeo e dei tre punti in campionato costruttori.

Il team principal della Alfa Romeo Frédéric Vasseur è deluso dall’Alfa Romeo e dei tre punti in campionato costruttori. Vasseur crede che il suo team a livello di punti abbia fallito. L’Alfa Romeo infatti ha fatto un passo avanti nella “prestazione”, ma “fallito” quando si tratta di punti.

L’Alfa Romeo della prima parte del 2021

L’Alfa Romeo, adesso in pausa estiva, ha chiuso la prima parte della stagione 2021 con appena tre punti in campionato costruttori. Ultimo punto portato a casa da Kimi durante il GP d’Ungheria dove il finlandese ha chiuso la sua gara in decima posizione. Ciò, però, non è bastato a mantenere l’ottavo posto in classifica costruttori, poichè sempre durante l’ultima gara prima della pausa estiva, il team Williams ha portato a casa un bel bottino di punti. Attualmente la Williams si trova in ottava posizione con 10 punti, l’Alfa Romeo in nona posizione con 3 punti.

È stato un risultato deludente per il team principal Vasseur, che crede che la C41 sia un netto miglioramento rispetto alla vettura dello scorso anno ma che semplicemente non stanno ottenendo i punti.

Frédéric Vasseur
Kimi Räikkönen GP Ungheria – Photo Credit:AlfaRomeoOfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Frédéric Vasseur

E’ davvero una sensazione strana, ma penso che abbiamo fatto un buon passo avanti in termini di prestazioni pure, probabilmente il migliore in griglia. Se prendi il divario dalla pole position penso che abbiamo il miglior miglioramento tra le 10 squadre, e questo per ragioni diverse, con la Ferrari che fa un buon lavoro sul lato PU. Anche sul telaio abbiamo fatto un buon sviluppo e sta dando i suoi frutti. Ora ho una sensazione contrastante perché l’obiettivo non è fare una buona percentuale, è fare punti, e li abbiamo fallito. Mi piacerebbe avere tanti punti in più in campionato.

Frédéric Vasseur
Frédéric Vasseur – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author