Lo Yellow Park di Tavullia è pronto ad aprire le porte nel mese di agosto, quando ripartirà il Mondiale e avremo notizie del futuro di Rossi.

Lo Yellow Park di Tavullia sarà l’ultima delle tante attrazioni a team VR46 che riempiono il piccolo borgo sulle colline marchigiane. Il paese natio di Valentino Rossi è un vero e proprio agglomerato di iniziative a lui legate che, con la sua ineguagliabile carriera, portano visitatori e tifosi a Tavullia da ogni parte del globo. Insieme al Fan Club, al Bar Pizzeria Da Rossi, alla Bottega Da Rossi ed al VR46Store, è quasi pronto ad aggiungersi anche lo Yellow Park.

Ecco quando aprirà lo Yellow Park a Tavullia

L’idea di questo parco tematico nasce dalla voglia di festeggiare i 25 anni della nascita del Fan Club, che ormai dal lontano 1996 accompagna le trasferte del Dottore per tutti i circuiti del mondo (Covid permettendo). L’obiettivo era inaugurare il parco già nel corso della stagione 2020, ma il propagarsi della pandemia ha fatto slittare di molto le tempistiche. Ora invece i tempi sembrano maturi e nel corso del mese di agosto il parco dovrebbe prendere finalmente vita. Mese in cui ripartirà anche il Mondiale e Rossi annuncerà la sua decisione in merito al suo probabile ritiro.

Dalla locandina presentata sui profili social, si evince come il parco divertimenti sia perlopiù rivolto ai piccoli e giovani tifosi. Nell’area predisposta dovrebbero trovare posto innumerevoli rimandi alla grande carriera di Valentino. Nell’insegna del parco primeggia anche la rappresentazione grafica di un pollo, chiaro riferimento alla gag del Pollo Osvaldo, messa in scena in occasione della vittoria del GP di Barcellona del 1998. Lì Valentino correva in 250cc e per festeggiare la vittoria, salì dietro di lui un pollo che sventolava la bandiera italiana. Non resta che attendere l’apertura del parco per conoscere ancora più dettagli. Nel mentre i più appassionati possono visitare la sezione dello store dedicata proprio allo Yellow Park di Tavullia.

yellow park Valentino rossi
Valentino festeggia la vittoria nel GP di Barcellona del 1998 con in sella il Pollo Osvaldo – Photo Credit: fanclubvalentinorossi.net

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Riccardo Zoppi

About Post Author