Uccio fa chiarezza sul possibile ritiro di Valentino Rossi e sul possibile approdo di Bezzecchi in MotoGP.

Il possibile ritiro di Valentino Rossi è il tema di questa lunga pausa del Motomondiale. Il Dottore a giorni scioglierà le riserve e finalmente sapremo se deciderà di ritirarsi o se continuare. A fare chiarezza su questo aspetto ci ha pensato l’amico inseparabile del 46, ovvero Alessio Salucci. Uccio parla anche del team Aramco VR46, il quale schiererà sicuramente Marini. Il secondo pilota invece deve ancora essere deciso.

Uccio commenta il possibile ritiro di Valentino Rossi

Ecco le parole che il braccio destro del Dottore ha rilasciato ai microfoni di Sky Sport in occasione di un evento chiamato Riders meet Rally organizzato da WithU, sponsor della VR46 e del team Petronas:

Abbiamo parlato molto, Vale da qui ai prossimi giorni deciderà. Qualsiasi scelta prenderà, sarà quella giusta. Vale è determinatissimo, si sta allenando come un pazzo, anche mentre noi siamo qui. Se dovesse chiudere quest’anno non vorrebbe farlo così. I nostri valori sono diversi dagli attuali e dobbiamo migliorare. La MotoGP è veramente tosta, le gare sono tutte vicine, abbiamo tanto a cui pensare tra Academy e le altre cose. Ma ora siamo tornati e iniziamo a pensare alle cose serie. Noi speriamo che il secondo pilota del nostro team in MotoGP sia Vale, ma se lo deve sentire. Altrimenti molto probabilmente ci sarà Bezzecchi, ma ci sono anche altri interessamenti e tante situazioni aperte, ma facili. E che andranno ad incastrarsi da sole. I prossimi quindici giorni saranno decisivi.

ritiro Valentino Rossi Bezzecchi
Marco Bezzecchi è conteso tra il team Petronas e l’Aramco Racing Team VR46 – Photo Credit: motogp.com

Si concentra poi sulla questione Bezzecchi, pilota molto ricercato sia dai team Moto2 che MotoGP:

C’è un forte interessamento della Yamaha per Bezzecchi, il team Petronas sta già facendo pressione. Come detto in ballo c’è anche la seconda sella del team VR46 al fianco di Luca Marini. In ogni caso c’è anche da ascoltare l’eventuale parere di Bezzecchi, il quale potrebbe decidere di correre ancora un anno in Moto2. Quest’anno infatti gli avversari vanno un po’ più forte e potrebbe voler rimanere in quella classe per puntare al titolo Mondiale nel 2022.

La MotoGP riparte l’8 agosto dal Red Bull Ring, in Austria, per il GP di Stiria. Si replica poi la settimana seguente, sempre sullo stesso circuito, con il GP d’Austria.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Riccardo Zoppi

About Post Author