Helmut Marko, consigliere della Red Bull, punta gli occhi su Russell nel caso Mercedes non lo scegliesse come pilota per il 2022.

Mentre la F1 si prepara al GP di Gran Bretagna, all’interno del paddock il mercato piloti riempie la bocca di tutti. George Russell, al centro del ciclone, è ancora in attesa di una chiamata da Mercedes, ma nel frattempo altre scuderie puntano gli occhi sul giovane inglese. Tra queste spunta ovviamente Red Bull che non ha ancora deciso chi affiancherà Verstappen; Helmut Marko, consigliere proprio della Red Bull, ha infatti dichiarato a Motorsport-Total.com che nel caso Mercedes non lo scegliesse, Russell potrebbe essere un’ottima opzione per il 2022.

Marko: “Russell in Red Bull nel 2022? Se Mercedes lo lasciasse andare…”

George Russell andrà in Mercedes? Questa la domanda che ormai il mondo della F1 si pone e per cui attende una risposta. Il giovane pilota inglese, come spesso detto, è ormai pronto per quel salto di qualità che vuole più di chiunque altro; dal 2017 Russell fa parte del programma giovani della Mercedes, dunque è la casa della stella a tre punte ad avere il suo destino in mano.

A sottolineare il talento che Russell ha dimostrato di avere ci ha pensato anche Helmut Marko; il consigliere della Red Bull ha infatti espresso la sua convinzione per cui sarebbe un grave errore se Russell non andasse in Mercedes il prossimo anno. Marko ha poi aggiunto che nel caso questo sogno si realizzasse, il giovane inglese potrebbe diventare una valida opzione da affiancare a Max Verstappen, salutando così l’attuale pilota messicano.

red bull 2022 russell
George Russell – Photo Credit: Williams Racing Official Twitter Account

Russell è certamente degno di considerazione con le prestazioni che sta mostrando ora in Williams. Ma è una cosa utopica, perché se Mercedes lo lasciasse andare sarebbe un tale passo falso che sinceramente non riesco ad immaginarlo. Se Red Bull farà una controfferta? Se le mie informazioni sono corrette, allora non è una cosa rilevante.

Helmut Marko

Ascolta Paddock GP!

Paddock GP è il podcast che analizza i gran premi delle competizioni del motorsport! Nella terza puntata del podcast, Raffaello CarusoChiara Zambelli e Vincenzo Simonelli, in compagnia dell’ospite speciale Luca Dal Monte, hanno analizzato il GP d’Austria 2021 creando un bel dibattito grazie ai punti di vista del loro ospite ed ai commenti ricevuti dagli ascoltatori. Se lo avete perso lo trovate su Facebook, YouTube e Spotify.

https://www.facebook.com/watch/?v=568020391029597

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author