George Russell chiama Mercedes; il giovane pilota inglese dichiara fedeltà al team di Brackley, ma adesso è tempo di vincere.

In Inghilterra praticamente è una certezza, ma in F1 tutto può cambiare e sorprendere. George Russell infatti è ancora bloccato nel limbo del 2022, un piede in Mercedes e un altro ancora nella Williams con cui è cresciuto. Il giovane pilota inglese, anche senza la certezza del sedile della monoposto di Brackley, ha però ben chiari i suoi obiettivi; la gavetta fatta con la storica scuderia di Sir Frank ha giovato alla grande crescita avuta in pista, ma ora Russell vuole di più. Il numero 63 della F1 ha dichiarato fedeltà alla Mercedes, ma ha anche chiesto quel passo in più che pensa di meritarsi; Russell vuole vincere e in Williams ad oggi non sembra esserci questa possibilità.

george russell mercedes
George Russell, GP Austria 2021 – Photo Credit: Williams Racing Official Twitter Account

George Russell in Mercedes? L’inglese chiama il team di Brackley

Nell’ultimo GP corso in Austria forse un po’ tutto il mondo della F1 ha sperato e tifato per il primo punto di quella Williams che decima appariva un po’ fuori posto. Così come il suo pilota, George Russell; perchè ormai è evidente che il giovane inglese può dare e vuole di più. Negli anni in Williams Russell è cresciuto, è maturato e ha imparato a lottare per piccole soddisfazioni senza dare per scontato nulla.

La quasi sfiorata vittoria nel 2020 ha forse però risvegliato la vera anima del pilota, forse un po’ nascosta in quella che è sempre stata la corte di Sir Frank. La fame di migliorarsi non l’ha mai persa e le sue prestazioni lo confermano; quella che è tornata a galla è invece quella voglia di dimostrare di poter vincere che purtroppo Williams ad oggi non può dargli. Ecco forse perchè il giovane Russell, in un’intervista con Sky Sport F1 inglese, ha praticamente chiamato Mercedes puntando i riflettori su se stesso e il suo imminente futuro.

george russell mercedes
George Russell – Photo Credit: Williams Racing Official Twitter Account

Sono in costante contatto con la Mercedes; loro si sono sempre presi cura di me. Sono un pilota che viene dalla loro scuola e dunque loro controllano il mio destino. Mi hanno sempre detto ‘Se fai un buon lavoro, sarai ricompensato’. Avrò un motore Mercedes a spingermi l’anno prossimo, non importa quale sia la vettura. Sono un pilota Mercedes e le sono fedele. Però voglio lottare per le vittorie e i Mondiali; ho lavorato duramente per entrare in F1 e non ho fatto tutto questo per arrivare 15esimo. Sono qui per vincere, voglio vincere e lo voglio fare il prima possibile. Sto facendo del mio meglio di settimana in settimana, vediamo come va a finire.

George Russell

Ascolta Paddock GP!

Paddock GP è il podcast che analizza i gran premi delle competizioni del motorsport! Nella terza puntata del podcast, Raffaello CarusoChiara Zambelli e Vincenzo Simonelli, in compagnia dell’ospite speciale Luca Dal Monte, hanno analizzato il GP d’Austria 2021 creando un bel dibattito grazie ai punti di vista del loro ospite ed ai commenti ricevuti dagli ascoltatori. Se lo avete perso lo trovate su Facebook, YouTube e Spotify.

https://www.facebook.com/watch/?v=568020391029597

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author