Le due McLaren di Lando Norris e Daniel Ricciardo, chiudono la loro qualifica rispettivamente in sesta e settima posizione.

Le due McLaren di Lando Norris e Daniel Ricciardo, chiudono le loro qualifiche a Silverstone rispettivamente in sesta e settima posizione. La vera delusione di questa qualifica però è l’inglese Norris che per il rotto della cuffia è riuscito a qualificarsi per la Q3. La maledizione di Silverstone colpisce ancora i piloti di casa, ad accezione di Lewis Hamilton ovviamente.

Qualifiche Silverstone McLaren sesta e settima

Il duo McLaren quest’oggi ha chiuso la qualifica in sesta e settima posizione. Il padrone di casa Norris ha rischiato di non arrivare in Q3 ma alla fine ce l’ha fatta. Non male le qualifiche di questo venerdì ma una delle due Ferrari, quella di Leclerc, si trova davanti ad entrambi. L’obiettivo è quello di essere davanti la rossa di Maranello. Lando pensa già alla gara di domenica e crede che domani sarà difficile arrivare sul podio nella qualifica sprint. L’australiano invece è super emozionato per domani e non vede l’ora di affrontare il nuovo format di qualifica. Sicuramente Ricciardo è molto più speranzoso del compagno di scuderia.

Le dichiarazioni dei piloti McLaren a Silverstone

Domenica è il punto focale di tutto. Sono sicuro che domani non saremo sul podio ma domenica ci sono sicuro più possibilità. Cercherò comunque domani di recuperare più posizioni possibili. Charles si trova ad appena 7 centesimi da noi. Non ho migliorato il mio ultimo giro, ma l’obiettivo per noi è quello di recuperare più posizioni possibili e trovarci davanti le Ferrari.

Lando Norris

Mi sono divertito a passare direttamente dalle prove libere 1 alla qualifica. Non vedo l’ora che arrivi domani e non vedo l’ora di affrontare la qualifica sprint. Fino ad adesso è andato tutto bene. Sono un po’ frustrato però perché sentivo di poter fare di più. A livello di tempi infatti Leclerc non è molto lontano da noi, mezzo decimo. Domani ci rifaremo.

Daniel Ricciardo

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author