George Russell termina le qualifiche di Silverstone del GP di Gran Bretagna all'ottavo posto. Magistrale risultato per il pilota Williams

George Russell è stato fenomenale durante le qualifiche di F1 a Silverstone. Il pilota inglese della Williams è riuscito a qualificarsi per la Q3 e domani partirà dall’ottava piazza per la Sprint Qualifying. Il giovane portento di King’s Lynn è migliorato tantissimo ed è triste non vederlo in una vettura competitiva come è toccato a Norris, Leclerc ed Albon (quando era in Red Bull). Ma diamo tempo al tempo.

George superlativo durante le qualifiche a Silverstone.

Guida una Williams e la tira come se stesse guidando una vettura ben più audace. Magia? Stregoneria? No, questo è George Russell che riesce a regalare spettacolo e che, gara dopo gara dopo ogni risultato sbalorditivo, sembra voler gridare a squarciagola “Datemi una vettura competitiva!”. Quest’oggi, a casa sua, si è dimostrato un vero fenomeno andando ad arricchire il weekend inglese dopo la prima “pole position” conquistata dal rivale (ormai non più amico) Lewis Hamilton in occasione della prima Sprint Race dell’anno. Ecco le parole di George Russell rilasciate ai microfoni di Sky Sport F1 in occasione delle qualifiche di Silverstone.

Incredibile essere in top 10 e fare la mia miglior qualifica qui in casa, con il ritorno del pubblico: è stato straordinario. Li ho visti esultare, è qualcosa che non avevo mai provato. Una sensazione fantastica, davvero. Sono felice di aver fatto un bel lavoro. Ogni volta che giravo vedevo tutte le persone, per un pilota è anche pressione in più ma è un tipo di pressione che mi piace. Mi piace anche dover fare risultato per il team, i tifosi e tutti i miei amici, con la mia famiglia che è qui. Eravamo a un decimo e mezzo dal quarto posto, da Charles Leclerc, sono senza parole. È davvero incredibile. Domani non so come andrà, e in fondo è questo il bello. Qui avremo un terzo del serbatoio, essendo la gara di soli 17 giri e dovremo farla a tutta senza pit-stop. Non so come cambierà le cose, ma io sarò aggressivo e cercherò di puntare al massimo. Siamo qui per attaccare.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author