Hamilton torna a parlare di quanto accaduto col rivale Verstappen durante l'incidente di ieri a Silversone

Quello tra Hamilton e Verstappen è uno scontro che segnerà la storia della F1 moderna. Ieri a Silverstone, durante il GP di Gran Bretagna, il sette volte campione del mondo non ha resistito a buttarsi dentro Curva 9, la Copse, che si percorre in piena buttando, fuori pista il rivale per il titolo Max Verstappen. Ma adesso il pilota della Mercedes vuole riconciliarsi con l’olandese, rivelando di volersi riconciliare battagliando con più rispetto.

Hamilton su Verstappen: “Aggressivo, ma voglio tornare a battagliare”

L‘incidente avvenuto ieri tra Hamilton e Verstappen era nell’aria già dalla gara di sabato. I due piloti, durante la gara di domenica, sono stati appaiati per tutte e 8 le curve prima che accadesse lo scontro (ormai telefonato) alla Copse. Sebbene le tensioni siano ora chiaramente alte tra i protagonisti del campionato del mondo, Hamilton pensa che si possano imparare lezioni e che entrambi possano adattarsi per continuare a combattere in modo pulito.

Mi piacerebbe pensare che dovremmo generalmente crescere e imparare da queste esperienze” ha detto il pilota della Mercedes. “Raramente c’è un incidente che è al 100% colpa di qualcuno. È sempre un misto perché ci sono due persone – o più ovviamente – quindi penso che ci siano cose che possiamo imparare entrambi. Direi che Max è probabilmente uno dei piloti più aggressivi, ma è solo dalla mia opinione personale, ovviamente fa un ottimo lavoro, ma penso che dobbiamo davvero cercare di trovare il miglior equilibrio possibile in pista, con lo spazio e rispetto reciproco, in modo da poter continuare a correre e fare buone gare senza scontrarci.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author