In attesa della ripresa del campionato, alcuni team della MotoGP hanno organizzato un test sul circuito di Misano.

In attesa della ripresa del campionato, alcuni test team della MotoGP scenderanno in pista sul tracciato di Misano. L’occasione è perfetta per portare avanti lo sviluppo in vista della decisiva seconda parte di stagione. Per questo nelle giornate del 20 e 21 luglio, sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli, si riaccenderanno i motori. Da sottolineare che non tutte le case saranno presenti a questo test privato.

Ducati, Honda e KTM a Misano per un test in vista della ripresa della MotoGP

La pista sarà occupata dai test team di Ducati, Honda e KTM. Per esse scenderanno in pista rispettivamente i propri test rider. Ecco quindi che per Borgo Panigale sarà Michele Pirro a prendere le redini dello sviluppo. Il suo test non sarà solo volto a migliorare la GP21 per i piloti titolari, ma anche per preparare il GP di Misano di settembre. In quell’occasione il test rider italiano correrà una wild card, proprio come aveva fatto al Mugello. Con lui ci saranno anche Dani Pedrosa, test rider di KTM. Anche per lo spagnolo si parla di un ritorno in pista a Misano come wild card. Infine Stefan Bradl sarà in sella alla Honda RC213V del test team HRC.

Una delle grandi assenti sarà l’Aprilia, che però ha già organizzato altre giornate di test con Andrea Dovizioso in vista dei mesi di luglio e agosto. Nessuna notizia invece per i test team di Yamaha e Suzuki. L’assenza di Morbidelli in casa Yamaha, però, potrebbe essere l’occasione di rivedere in pista Cal Crutchlow nei weekend di gara e sfruttare quegli appuntamenti come un vero e proprio test. La MotoGP riparte l’8 agosto sul tracciato del Red Bull Ring.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Riccardo Zoppi

About Post Author