GP Austria McLaren spettacolare lo scorso weekend. Con Lando Norris sul gradino più basso del podio e Daniel Ricciardo in sesta posizione.

Spettacolare la McLaren nel GP di Austria dello scorso weekend. Il giovane Lando Norris dopo una pazzesca qualifica porta a casa una bellissima gara e un ottimo terzo posto. Positivo anche il weekend del suo compagno di scuderia Daniel Ricciardo che dopo l’eliminazione in qualifica nella seconda sessione, domenica taglia il traguardo in settima posizione.

La McLaren sorprende in Austria

La scuderia di Woking fa passi da gigante al Red Bull Ring. L’inglese Lando Norris partito in seconda posizione, nel mezzo delle due Red Bull, ha tenuto stretto il secondo posto con le unghie e con i denti. Fino al contatto con il messicano Perez. Contatto costato a Norris con una penalità di 5 secondi. Ma nonostante tutto l’inglese ha recuperato ed è riuscito a tagliare il traguardo in terza posizione. Norris ha battagliato, ieri, con i due big della F1, la Red Bull e la Mercedes, e ne è uscito vincitore. Ha tenuto testa al sette volte campione del mondo Lewis Hamilton ed è riuscito a stargli davanti. Una vera e propria impresa. Inoltre Lando porta a casa anche i complimenti da parte di Lewis. Un super weekend per Lando che sarà il protagonista tra due settimana in Gran Bretagna per il GP di casa.

GP Austria McLaren
Lando Norris terzo posto GP Austria – Photo Credit: McLarenOfficialTwitterAccount

L’australiano ieri è partito dalla 13esima posizione e ha spinto più che poteva per tutta la gara, tagliando cosi il traguardo al settimo posto. Il weekend di Ricciardo non è iniziato bene, in qualifica esce in Q2, e caso del destino parte in 13esima posizione, esattamente come nel GP di Stiria della settimana prima. Stavolta però Daniel ha lottato e ha portato a casa una bella gara. Nel gruppetto di mischia ha tenuto dietro, quasi fino alla fine, le due Ferrari. A soli tre giri dalla fine però lo spagnolo della Ferrari, Carlos Sainz, è riuscito a passarlo. Nonostante questo l’australiano è soddisfatto della gara, delle sue battaglie in pista, tutto questo gli ha dato una super carica. Sicuramente vedremo un nuovo Ricciardo nel prossimo GP in Gran Bretagna. Entusiasta e curioso di vedere come sarà il nuovo format di qualifica Daniel sembra essere fiducioso che in Inghilterra farà ancora meglio dell’Austria.

Le dichiarazioni dei piloti

Sono estremamente contento del risultato di oggi. Un altro podio e tanti punti per noi come squadra. Una giornata molto buona. L’unica cosa che delude è il fatto che avremmo potuto essere P2. Il nostro ritmo è stato estremamente forte. Molti aspetti positivi e nel complesso un’ottima giornata. Continueremo a spingere per prendere questo slancio nella nostra gara di casa a Silverstone tra un paio di settimane.

Lando Norris

È stata una bella giornata per la squadra, con un podio per Lando e punti per me. È stato positivo. Ho fatto una gara piuttosto divertente. È stata impegnativa, ho cercato di attaccare e difendere. La difesa è stata dura. Ho fatto tutto il possibile. Penso di aver resistito il più a lungo possibile e Sainz è stato solo un po’ più veloce alla fine con una gomma più fresca, ma non mi posso lamentare della gara e del risultato. Non vediamo l’ora che arrivi Silverstone e il nuovo formato lì. Dovrebbe essere interessante!

Daniel Ricciardo

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author