Dopo gli ultimi comportamenti avuti da Toto Wolff e Christian Horner a seguito dell’incidente a Silverstone, la FIA ha deciso di cambiare una regola in particolare. Non sarà quindi più possibile entrare a piacere nell’ufficio dei commissari; in Gran Bretagna entrambi i team principal erano andati personalmente dai commissari, accusandosi poi a vicenda per la troppa pressione. Per evitare episodi simili, la FIA ha quindi deciso di limitare l’ingresso nell’ufficio dei commissari, altrimenti si incorrerà in alcune penalità.
FIA, niente più entrate nell’ufficio dei commissari
L’accesso all’ufficio dei Commissari Sportivi è strettamente limitato ai Commissari Sportivi, al segretario dei Commissari Sportivi e all’operatore dei Commissari Sportivi. L’accesso [ad altri] è consentito solo con l’approvazione preventiva dei Commissari Sportivi o a seguito di una decisione dei commissari di convocare un concorrente e/o un pilota
Queste le parole che la FIA avrebbe fatto arrivare alle scuderie tramite una mail scritta da Michael Masi, come riportato da FormulaPassion.it. Le troppe polemiche e la troppa pressione messa a chi doveva giudicare l’incidente non sono passate inosservate e hanno probabilmente infastidito i membri della Federazione; per questo motivo la regola è cambiata, vietando così l’ingresso all’ufficio se non previa convocazione.
I comportamenti tenuti sia da Toto Wolff che da Christian Horner sono stati ritenuti eccessivi e soprattutto inadatti nel momento in cui ci sono valutazioni in corso. Masi e la FIA, hanno dunque chiarito quale sarà il giusto comportamento da tenere. Se questa regola non dovesse essere rispettata saranno previste anche delle sanzioni; infatti le penalità andranno dalla semplice reprimenda fino alla squalifica, passando per multe e punti in meno.
Ascolta PaddockGP!
Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante il quarto episodio, abbiamo commentato tutti i punti salienti che hanno animato il weekend del GP di Gran Bretagna assieme ad un ospite di eccezione: Amos Laurito, Team Analyst di Ferrari Esport.
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.