Carlos Sainz parla del prossimo weekend di gara in Ungheria, dopo la buona gara in Inghilterra lo spagnolo sa di essere sulla strada giusta.

Carlos Sainz parla del prossimo weekend di gara in Ungheria, dopo la buona gara in Inghilterra lo spagnolo sa di essere sulla strada giusta, ma preferisce non avere troppe aspettative vere, o esaltarsi in anticipo con una possibile vittoria in Ungheria.

Sainz e Leclerc in Ungheria

Le due Ferrari quest’anno stanno dimostrando un grosso miglioramento rispetto alla scorsa stagione, il team nell’anteprima di ogni weekend di gara, cerca di abbassare le aspettative insistendo sul fatto che non otterranno buoni risultati, e anche questa volta non si aspettano di essere davanti ai leader del campionato Verstappen e Hamilton. Non è una novità alla Ferrari in questa stagione, come già successo a Baku, dove sono arrivati ​​dicendo che sarebbe stato impossibile ripetere la pole di Monaco e Leclerc ha portato poi la pole a casa il sabato di qualifica. 

A Silverstone la storia si ripeteva, basse aspettative e grandi risultati, perché mancavano solo due giri alla prima vittoria della stagione per il monegasco Leclerc. Carlos Sainz sa di essere sulla strada giusta, ma preferisce non dirlo troppo ad alta voce.

Carlos Sainz
Carlos Sainz podio Montecarlo 2021 – PhotoCredit: CarlosSainzOfficialTwitterAccount

Inoltre lo spagnolo ritiene che, visto il ritmo mostrato dalla Mercedes in Inghilterra, non ci siano molte possibilità che la sua Ferrari possa finire avanti. Carlos ha ribadito come a Silverstone con le gomme dure Lewis ha avuto un passo un po’ più veloce del loro e crede che in Ungheria sarà la stessa cosa. Tuttavia possiamo anche aggiungere che se non fosse stato per l’errore ai box e la sua sosta di 12 secondi, lo spagnolo avrebbe potuto lottare per il quarto posto a Lando Norris.

Le dichiarazioni di Carlos Sainz

Non credo sia una pista così buona per noi. Penso che sia una grande opportunità essere proprio dietro a Red Bull e Mercedes, ma il carico aerodinamico è ancora il problema e dai dati si vede che queste vetture devono ancora migliorare tanto. Budapest è recentemente diventata una pista di velocità medio-alta con queste vetture. Se guardi Monaco e Baku, ci sono curve in seconda o terza marcia. Ma Budapest oggi, con queste vetture ad alto carico aerodinamico, hai una parte centrale in cui sei sempre in quarta o quinta marcia. Quindi non è una pista prettamente a bassa velocità come una volta.

Carlos Sainz
Carlos Sainz GP Gran Bretagna 2021 – Photo Credit:CarlosSainzOfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author