Stefano Bonaccini, presidente dell'Emilia Romagna, ha dichiarato di voler chiudere un contratto triennale per il GP di Imola in F1.

L’Emilia Romagna è da sempre la terra dei motori in Italia, la Motor Valley appunto. Negli ultimi anni la regione sta mettendo in campo tutte le sue forze per mettere al centro i motori e la grande tradizione italiana legata ad essi. Lo scorso anno, a causa del Covid, l’Italia ha potuto schierare nel calendario di F1 ben 3 gare, con la classica Monza, il ritorno di Imola e il Mugello. Quest’anno, sempre a causa di alcune cancellazioni, la gara di Imola è stata reintegrata, il GP di Monza è atteso a settembre, mentre il Mugello potrebbe subentrare ad altri. Intanto Bonaccini prova a chiudere un contratto triennale per il GP di Imola in F1.

gp imola triennale
Hamilton contro Verstappen durante il GP di Imola 2021 – Photo Credit: Red Bull Content Pool

GP Imola, Bonaccini pronto a chiudere un triennale

GP di San Marino. Questa la denominazione più famosa con cui è conosciuto il GP corso ad Imola vista l’impossibilità di avere due gare dello stesso paese. Dal 1980 fino al 2006, Imola ha sempre fatto parte del calendario iridato di F1; poi l’esclusione e la quasi dimenticanza hanno lasciato fuori il circuito dedicato a Enzo Ferrari e suo figlio Dino.

Dopo la stagione 2020, è stato però quasi impossibile togliere il circuito di Imola dalla testa di tutti; piloti e team hanno infatti apprezzato il tracciato, così come gli spettatori da casa, subito trasportati al passato su quel circuito che di storia ne ha fatta. Per questo motivo Stefano Bonaccini, presidente della Regione, ha dichiarato che è fiducioso per quello che riguarda il futuro; come riportato da FornulaPassion.it, Bonaccini ha accennato anche al pubblico, non presente a causa Covid nelle ultime due edizioni.

gp imola triennale
Max Verstappen durante le qualifiche del GP di Imola 2021 – Photo Credit: Red Bull Content Pool

Pensate ad Imola e alla Formula 1; pensate a cosa sarebbe stata con il pubblico. Speriamo di portare a casa per qualche anno, magari per tre anni, il mondiale di Formula 1 e con esso anche il pubblico vaccinato. Al momento sto solo aspettando che mi chiamino per fare l’accordo per i prossimi anni.

Stefano Bonaccini

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author