L'amministratore delegato di Alpine Laurent Rossi parla del 2022 esprimendo totale fiducia nel prossimo motore Renault.

Mentre cresce l’attesa per il GP di Gran Bretagna con il nuovo format comprendente le Sprint Qualifying, sale anche quella per tutto quello che sarà il prossimo futuro. Tra nuovo regolamento e motori congelati ogni team è chiamato ad una grande prova di forza in fabbrica, soprattutto perchè la power unit sbagliata non potrà essere modificata fino al 2025, anno in cui dovrebbero arrivare nuovi motori con altrettanti costruttori. Riguardo alla questione power unit, il CEO di Alpine Laurent Rossi non sembra essere preoccupato per il 2022; al contrario, l’amministratore delegato ha la certezza che il motore Renault sarà uno dei migliori in pista.

alpine 2022 rossi
Fernando Alonso – Photo Credit: Alpine F1 Team Official Twitter Account

Alpine 2022, Rossi certo della forza del prossimo motore Renault

L’ultimo titolo targato Renault risale al 2006, quando al volante c’era sempre Fernando Alonso alla conquista del suo secondo titolo. Da allora il team francese ha avuto alti e bassi, soprattutto con l’avvento dell’era turbo-ibrida, con un assenza di titoli e vittorie per i quali si lotta in ogni campo. L’amministratore delegato del team Alpine, Laurent Rossi, ha però detto che il lavoro fatto fino ad oggi ha portato sicuramente ad una grande crescita sia in pista che in fabbrica.

Per questo motivo, Rossi ha sottolineato, in un’intervista a Racingnews365.com, la sua convinzione per cui il motore Renault che scenderà in pista nel 2022 potrebbe essere un punto di forza del team per lottare con i grandi del Circus. La sfida non è certo delle più semplici visto l’incombere del congelamento delle power unit dalla prossima stagione fino alla fine del 2024; chi sbaglia il prossimo anno, rischia di pagare dazio fino al 2025 anno in cui, in teoria, dovrebbero giungere i nuovi motori.

alpine 2022 rossi
Esteban Ocon – Photo Credit: Alpine F1 Team Official Twitter Account

Sono sicuro che il nostro punto di forza sarà il motore, spero che torni presto al top. Abbiamo a disposizione molte risorse e con il tempo potremmo aggiungerne di nuove, ma ci sentiamo molto forti; possiamo contare sul sostegno di un grande gruppo industriale e sul know-how supplementare che ne deriva. Gli ingredienti per lottare ad armi pari con i migliori ci sono tutti.

Laurent Rossi

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author