Alfa Romeo è pronta ad annunciare i suoi piloti in occasione del GP d'Italia a Monza. Con molta probabilità Valtteri Bottas sarà tra questi

Alfa Romeo dovrà decidere al più presto quali piloti confermare in vista della prossima stagione di Formula 1. Kimi Raikkonen è sempre più prossimo al ritiro, Schumacher rimarrà quasi sicuramente ancora un anno in Haas, vista la pressione degli sponsor che tanto hanno investito sulla casa americana. A questo punto il binomio Bottas-Giovinazzi diventa sempre più forte e, con molta probabilità sarà annunciato a Monza, in occasione del GP d’Italia.

Alfa Romeo: una nuova coppia di piloti a Monza?

Considerando le ultime voci di mercato, Bottas è sempre più vicino ad indossare la casacca Alfa Romeo e diventare uno dei piloti motorizzati Ferrari. Il finlandese di Nastola lascerà, forse, il suo sedile al giovane talento inglese di Russell per la disperazione di Lewis Hamilton e dal team di Brackley approderà alla casa di Hinwil, QG della Sauber.

Valtteri Bottas è così ben voluto in Alfa Romeo come nuovo pilota grazie a Finn Rausing, protagonista del rilancio aziendale di Sauber e a capo dell’azienda Tetra Laval. Tra l’altro, nonostante i suoi ultimi mediocri risultati, non dobbiamo dimenticare che Valtteri Bottas vanta un’esperienza di ben 5 anni maturata in Mercedes, e molte delle sue conoscenze saranno utili al team italo-svizzero per maturare e crescere, proprio come ha fatto Vettel con Aston Martin.

Secondo quanto detto e ipotizzato dalla Gazzetta dello Sport, l’annuncio del ritiro di Kimi e l’acquisto di Valtteri Bottas come nuovo pilota di Alfa Romeo al fianco di Antonio Giovinazzi dovrebbe avvenire in occasione del GP d’Italia, round di casa per Alfa Romeo.

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante il quarto episodio, abbiamo commentato tutti i punti salienti che hanno animato il weekend del GP di Gran Bretagna assieme ad un ospite di eccezione: Amos Laurito, Team Analyst di Ferrari Esport.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/213368547456228

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author