Jacques Villeneuve è convinto che Lewis Hamilton stia commettendo troppi errori e che Max Verstappen si meriti la testa della classifica di F1.

Jacques Villeneuve, campione del mondo 1997 di F1, non ha speso delle belle parole per l’attuale campione del mondo Lewis Hamilton. Il canadese infatti è convinto che Lewis stia commettendo troppi errori e che il suo avversario Max Verstappen si meriti la testa della classifica e anche la vittoria del mondiale 2021 di F1.

Villeneuve dice la sua su Hamilton e Verstappen

L’ex pilota di F1 Villeneuve ha criticato amaramente il campione del mondo Lewis Hamilton. Il canadese infatti afferma che Hamilton, nelle ultime gare, abbia commesso molti errori. Non si tratta inoltre di piccoli errori, ma come li ha definiti lui, gli errori sono enormi. Durante il GP dell’Azerbaigian dello scorso fine settimana, Lewis Hamilton ha perso la possibilità di riconquistare la testa della classifica dopo essere andato lungo nella ripartenza a due giri dalla fine della gara. Il pilota della Mercedes, nella ripartenza, si trovava in seconda posizione, a causa di un suo errore ha chiuso la gara in quindicesima posizione. Zero, il numero dei punti che l’inglese ha portato a casa. Nella corsa al mondiale Lewis rimane in seconda posizione alle spalle del leader attuale Max Verstappen.

Purtroppo anche l’olandese della Red Bull ha concluso la gara senza punti. A causa di un cedimento della posteriore sinistra Max è stato costretto a ritirarsi. Nessuno dei due ha portato punti a casa e la classifica mondiale è rimasta invariata con Max primo e Lewis secondo. Villeneuve afferma che Verstappen merita la testa della classifica, si anche lui ha commesso qualche errore ma un errore molto minimo. Lewis invece ha commesso errori significativi quest’anno.

Le dichiarazioni di Jacques Villeneuve

La Red Bull e Verstappen lo meritano, perché se lo guardi, gli unici errori che Max ha fatto quest’anno è correre largo in Bahrain, finendo secondo invece che primo, e scappando largo in Portogallo e perdendo un punto per non aver ottenuto il giro veloce. Questo è tutto. Se guardi Lewis a Imola è stato fortunato, non avrebbe dovuto essere in zona punti, avrebbe dovuto essere nelle retrovie. Ma si riprende, arriva secondo, perché c’è una bandiera rossa al momento giusto. Ma ha fatto un errore enorme. Poi lo scorso fine settimana un altro grosso errore. E’ un enorme errore. E a Monaco non c’era, era anche molto indietro rispetto al compagno di squadra.

Jacques Villeneuve

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!

Mara Romano

About Post Author