Ferrari Caminia

Dopo oltre un anno, la pandemia ci ha privato della nostra tanto amata libertà. “Quarantena forzata”, “coprifuoco” e “pandemia globale” sono tutte parole che sembrano uscite da una pellicola hollywoodiana, eppure, purtroppo, è la realtà – si spera momentanea – a cui siamo abituati da più di un anno. Ma non bisogna perdersi d’animo. Non bisogna scoraggiarsi. Proprio per questo il presidente della Scuderia Ferrari Club Catanzaro, Domenico Tiriolo, assieme presidente dell’associazione Ka’Minia, Attilio Armone, hanno organizzato l’evento “Il MU.MA.K si tinge di rosso: arrivano le Ferrari a Caminia” per permettere a tantissimi appassionati e curiosi di toccare con mano un po’ di normalità.

Ferrari a Caminia, in Calabria, per un assaggio di normalità

Secondo le antiche cronache, la baia di Caminia fu il luogo da cui Ulisse salpò per far ritorno ad Itaca, ma questo accadde molti secoli fa. Oggi, invece, quello stesso magico scenario, ha fatto da sfondo ad un evento assai singolare che ha avuto come protagoniste le bellissime rosse del Cavallino Rampante.

Presso l’anfiteatro del villaggio Blanca Crùz di Caminia, tantissime Ferrari e supercar hanno presenziato all’evento che ha visto come protagonisti i bambini delle scuole primarie e secondarie del catanzarese partecipare al concorso chiamato: “La Ferrari dei miei sogni è…”.

Ferrari Caminia
Studenti scuole primarie e secondarie partecipanti al concorso “La Ferrari dei miei sogni è…” – Photo Credit: Scuderia Ferrari Club Catanzaro

Quella che si è svolta a Caminia è la prima edizione catanzarese di un concorso gratuito a premi, di disegno e pittura, legato al mito della Ferrari che nasce da una riflessione profonda sulla complessità del momento storico attuale che impone di pensare prioritariamente ai più giovani, con lo scopo di riempire di colore e di passione le loro giornate, incentivando la creatività e stimolando la fantasia e la voglia di mettersi alla prova divertendosi.

Presidente Scuderia Ferrari Club Catanzaro
Il presidente della Scuderia Ferrari Club Catanzaro, Mimmo Tiriolo, con due giovani promettenti ferraristi – Photo Credit: Scuderia Ferrari Club Catanzaro

Per noi  soci del Club è stata l’occasione per ritrovarci dopo tanti mesi di chiusura forzata. Ed è stata l’occasione per portare fuori dai nostri box queste macchine che sono uno dei marchi più rappresentativi del made in Italy. Adesso che siamo tornati a ‘respirare’, seguiranno tanti eventi del club sul territorio calabrese e non solo.

Domenico Tiriolo, presidente Scuderia Ferrari Club Catanzaro

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia

Raffaello Caruso

About Post Author