9 Febbraio 2023

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Scuderia Ferrari Club Catanzaro è il quarto club più grande al mondo

Scuderia Ferrari Club Catanzaro
Scuderia Ferrari Club Catanzaro riparte dal 2022 con un grande obiettivo raggiunto: quello di essere il 4° Club Ferrari più grande al mondo.

Il 2021 è stata una stagione record (nonostante la pandemia) per la Scuderia Ferrari Club Catanzaro. Il club Calabrese guidato dal Presidente Mimmo Tiriolo, infatti, si è classificato al quarto posto mondiale sugli oltre 200 club attivi al mondo, come riportato nella classifica ufficiale stilata, come ogni anno, da Scuderia Ferrari.

Una stagione memorabile per Scuderia Ferrari Club Catanzaro

La passione, il fascino e la storia per il Cavallino Rampante uno dei Marchi più influente al mondo e le sue splendide auto non tramonta mai, con queste parole inizia il resoconto del 2021 del Presidente Scuderia Ferrari Club Catanzaro e Delegato Regionale Calabrese degli Scuderia Ferrari Club e Delegato Regionale Ferrari Club Italia, Mimmo Tiriolo.

La stagione della Scuderia Ferrari Club Catanzaro riparte da quota 413 soci, Quarto posto Mondiale e dagli oltre 15 eventi organizzati in Calabria e fuori regione, tutti esclusivi e prestigiosi all’altezza del nome che Ferrari. L’attività più importante svolta nel 2021 è sicuramente attribuita alla consegna del “Premio alla Carriera 2021” all’Ing. Mauro Forghieri, dove un totale di 12 soci del Club si sono recati a Maranello per consegnare il premio allo storico ingegnere della Rossa. Vanno ricordati anche il 14° Meeting Ferrari in Calabria ed il 13° Memorial Luca Zerilli tenutisi all’evento “La Sila in Rosso” il che fa di questo un evento riconosciuto a livello Nazionale e Internazionale dove hanno partecipato oltre 40 vetture Ferrari provenienti da tutto il Paese; le Finali Mondiali Ferrari al Mugello così come il Gran premio di Formula Uno a Monza e tanti altri eventi esclusivi.

La settimana di Natale il Club, con una delegazione di soci, ha fatto visita all’Ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro, più precisamente nel Reparto di Onco Ematologia Pediatrica guidato dal Primario Dr.ssa Marica Galati, ed ha voluto omaggiare tutti i sanitari presenti nel Reparto donando 33 orologi Ferrari, un modo questo per ringraziare i Sanitari per la passione e la dedizione che mettono e trasmettono ai piccoli pazienti del reparto.

Obiettivi per il 2022

Il principale obbiettivo del nuovo anno sarà quello di battere i numeri ottenuti nella passata stagione (413 soci e 15 eventi totali) incrementando il ricco programma di iniziative ed eventi, naturalmente situazione Covid-19 permettendo, ricordando che tutti gli eventi si sono svolti rispettando tutte le norme vigenti in materia sanitaria.

evento scuderia ferrari club catanzaro
Scuderia Ferrari Club Catanzaro durante l’evento di inizio autunno – Photo Credit: Scuderia Ferrari Club Catanzaro

Ricordiamo che le iscrizioni al nuovo anno sociale sono già aperte a tutti i tifosi Ferrari e non è necessario possedere una Ferrari per fare parte del magico mondo della Rossa. Quindi, se vuoi vivere da protagonista le tante iniziative Scuderia Ferrari Club Catanzaro e far parte del mondo Ferrari potete contattare il club nei contatti che trovate in calce all’articolo.

Info iscrizioni: catanzaro@scuderiaferrari.club, www.scuderiaferrariclubcatanzaro.it, 338/4524545

Scopri gli eventi del Club del 2021

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author