Mick Schumacher durante il weekend del GP di Monaco ha avuto due incidenti. Nico Rosberg non ha avuto parole positive per il giovane rookie.

Mick Schumacher durante il weekend del GP di Monaco ha avuto due incidenti, il primo nelle prove libere 1 del giovedì e quello un po’ più grave il sabato nelle prove libere 3. Il secondo incidente ha avuto conseguenze significative sia finanziariamente che personalmente. Tralasciando il danno economico, il tedesco non ha potuto partecipare alle qualifiche. Il suo connazionale Nico Rosberg non ha avuto parole positive per il giovane Mick.

Mick Schumacher vs Nico Rosberg

L’ex pilota di F1 e campione del mondo 2016 Nico Rosberg, attualmente inviato per Sky Sport Italia e Sky Sport Germania, ha criticato i due incidenti del giovane Mick del fine settimana del GP di Monaco. Il rookie della Haas Schumacher è stato il fautore dell’unica bandiera rossa del giovedì. Il tedesco infatti ha sfiorato le barriere alla Massenet. La conseguente foratura e il danno alla sospensione posteriore hanno costretto il giovane Mick a ritirarsi. Nella giornata di sabato invece Mick Schumacher negli ultimi secondi delle prove libere 3 ha perso la parte posteriore della sua vettura uscendo dalla Casino Square ed è andato a finire contro le barriere, provocando forti danni alla vettura. A causa di questo incidente il tedesco non ha preso parte alla qualifica.

Nico Rosberg, ex pilota della Mercedes, ha criticato gli incidenti del tedesco. Fino a quel momento Rosberg ha avuto sempre parole positive per Mick, in parte Nico comprende a pieno cosa significato e la pressione del portare un cognome importante.

Un incidente va ancora bene, ma due sono già troppi. Questa è già una battuta d’arresto per lui. Ci sono piloti che sono venuti qui per la prima volta e se la sono cavata meglio. Questo è chiaramente un passo indietro per lui “.

Nico Rosberg
Mick Schumacher
Nico Rosberg a Monaco – Photo Credit: Nico Rosberg OfficialTwitterAccount

Ralf Schumacher difende il nipote

Ralf Schumacher, fratello del grande Michael ed ex pilota di F1, difende il nipote dalle parole di Rosberg. Da pilota ovviamente Ralf sa bene che tutti e soprattutto i rookie possono commettere errori. Sul circuito di Montecarlo poi basta un minimo e metti subito la vettura a muro. Inoltre come tutti stiamo vedendo la Haas non ha portato e non porterà aggiornamenti sulla vettura poichè si sta lavorando già per la stagione 2022. La Haas si trova in ultima posizione nel campionato costruttori ed entrambi i piloti, purtroppo, non possono far di meglio.

Sì, sono lo zio di Mick, ma abbiamo tutti commesso degli errori. Nessuno di noi due si è seduto in una vettura messa così male come quella di Mick. Il team ha deciso quest’anno di non portare aggiornamenti, perchè sta già alla stagione 2022“.

Ralf Schumacher
Mick Schumacher
Ralf Schumacher – Photo Credit : web

Mara Romano

About Post Author