Brad Binder
Dopo il successo nella sprint, gara da dimenticare per Brad Binder in Argentina, caduto nel corso del primo giro dopo un contatto con Vinales.

Dopo la sua grandiosa vittoria nella gara sprint della MotoGP, il pilota ufficiale della Red Bull KTM Brad Binder aveva molto in programma per il GP di Argentina, ma non è andato lontano. Brad Binder ha causato una grande sorpresa a Termas de Rio Hondo sabato, quando è passato dalla 15esima posizione in griglia alla vittoria con la KTM RC16 nella gara sprint. Nella gara bagnata di domenica Binder è partito di nuovo bene, ma non è riuscito a trarne profitto vista la caduta al primo giro.

Brad Binder: “Sarebbe stato bello fare un altro punto”

Dal paradiso all’inferno in meno di 24 ore: si può riassumere così il weekend in Argentina di Brad Binder. Il pilota sudafricano di KTM, dopo la vittoria nelle sprint, in gara era partito nuovamente con un ottimo spunto, salvo però subire due contatti, il primo in curva 3 dove ha perso le ali e il secondo due tornate dopo con Vinales che lo portato a finire a terra. Il sudafricano è stato in grado di riprendere la sua moto e proseguire, ma ha chiuso diciassettesimo, a 48 secondi dal vincitore Bezzecchi. Dopo quattro gare, Binder ha 22 punti ed è ottavo nella classifica generale. Dal momento che tutti i piloti sono ancora vicini, la classifica del Motomondiale può già essere ribaltata al prossimo appuntamento del 14-16 aprile in Texas.

Video Credit: MotoGP Twitter

“All’uscita di curva 3 c’è stato un contatto con un altro pilota e ho perso due delle mie ali. Mi ha davvero scosso. Per fortuna me ne sono accorto e ho frenato un po’ prima per la curva successiva. Poi sono scivolato in curva perché qualcuno mi ha preso all’interno e sono andato in testacoda. Sul bagnato basta la minima oscillazione o un minimo tocco e può succedere di tutto. Sono stato in grado di continuare, ma i soli 25 giri sono stati molto lunghi. Li ho usati per studiare. E non volevo cadere di nuovo. Perché non sai mai se ci sarà un’interruzione seguita da un riavvio. Sarebbe stato bello fare un altro punto. Penso che ora comprendiamo molto meglio la nostra moto e possiamo essere molto più forti rispetto alla scorsa stagione.” – Brad Binder

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

Ascolta Paddock GP!

Torna una nuova puntata di Paddock GP! Riccardo Zoppi, Andrea Perfetti, Simone Massari e Simone Cervelli analizzano il GP del Portogallo del Motomondiale. Non perdete inoltre la prossima settimana sul canale YouTube di Rossomotori il doppio appuntamento, dove lunedì 3 aprile alle 21:30 si parlerà del GP d’Australia della F1, mentre martedì 4 aprile sempre alle 21:30 del GP d’Argentina della MotoGP.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author