Fabio Quartararo cavaliere
Fabio Quartararo critica la manovra effettuata da Takaaki Nakagami durante la gara del GP d’Argentina della MotoGP a Termas de Rio Hondo.

Uno dei temi della settimana del GP sono state le grandi bagarre e polemiche tra Fabio Quartararo e Takaaki Nakagami prima nella sprint e poi nella gara della domenica. Il pilota francese aveva superato il giapponese in regime di bandiera gialla venendo penalizzato di un secondo. Nella gara della domenica il pilota di Honda LCR si era scontrato con l’alfiere Yamaha mandandolo largo e costringendolo ad una rimonta, culminata con la settima posizione ma anche con tante polemiche, in quanto Quartararo critica lo stile di guida aggressivo di Nakagami e la mancata penalità nei suoi confronti.

Nakagami risponde alla critica di Quartararo: “Non ho nulla da dire, non ho fatto nessun errore”

Il GP d’Argentina si è conclusa con l’amaro in bocca per Fabio Quartararo, costretto a scendere dalle prime posizioni a causa di un contatto che la Direzione Gara ha ritenuto non punibile la manovra di Takaaki Nakagami, che ha commesso un errore in frenata e ha costretto il francese della Yamaha a lasciare la pista per un momento, cosa che gli è costata molto tempo e avrebbe potuto portare a una caduta. Il pilota francese di Yamaha critica così la decisione della direzione gara e soprattutto la manovra di Nakagami, il quale ha poi risposto alle sue dichiarazioni.

Quartararo Nakagami
Photo Credit: MotoGP.com

“Sono arrabbiato e felice allo stesso tempo. È frustrante quando succede sempre qualcosa nei primi giri che ti rende difficile la gara. La sua manovra è stata kamikaze come se fosse l’ultimo giro. Non capisco cosa stia pensando il direttore di gara. Ayumu Sasaki ha ricevuto una penalità in Moto3 per un tocco leggero. Taka ha distrutto la mia gara ma non ha ricevuto penalità. Non sono contento di queste decisioni. Senza questa manovra la top 5 sarebbe stata un risultato realistico”. – Fabio Quartararo

Nakagami Quartararo
Photo Credit: MotoGP.com

“Onestamente pensavo di poterlo passare, ma non perso il punto di corda. Non è stato niente di folle, le gare sono così, ci siamo toccati leggermente. Sembro aggressivo, ma ho semplicemente perso il punto di corda. Non ho nulla da dire, non ho fatto nessun errore.” – Takaaki Nakagami

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

Ascolta Paddock GP!

Torna una nuova puntata di Paddock GP! Riccardo Zoppi, Andrea Perfetti, Simone Massari e Simone Cervelli analizzano il GP del Portogallo del Motomondiale. Non perdete inoltre la prossima settimana sul canale YouTube di Rossomotori il doppio appuntamento, dove lunedì 3 aprile alle 21:30 si parlerà del GP d’Australia della F1, mentre martedì 4 aprile sempre alle 21:30 del GP d’Argentina della MotoGP.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author