GP Arabia Saudita Verstappen
Durante le qualifiche del GP dell'Arabia Saudita, dei problemi hanno costretto Max Verstappen a ritirarsi, durante la Q2

Nelle qualifiche del GP dell’Arabia Saudita arriva un grosso colpo di scena: problemi tecnici per Max Verstappen. Il pilota numero 1 della griglia è stato costretto a scendere dalla sua vettura anzitempo, a causa di un guaio di natura meccanica. Il ritiro è arrivato nella seconda sessione di qualifiche, durante la quale non era riuscito a chiudere un tempo buono.

Qualifiche GP Arabia Saudita, ritiro per problemi per Verstappen

Le qualifiche del GP dell’Arabia Saudita sono finite prima del previsto, per il favorito Max Verstappen. Il pilota olandese si è dovuto fermare ai box, per poi scendere, durante la sessione di Q2 sul circuito di Jeddah. Il ritiro del campione in carica è stato causato, probabilmente, da un guasto al semiasse, capitato durante il giro veloce che gli avrebbe concesso di passare alla Q3.

qualifiche gp arabia saudita problemi verstappen
Photo Credit. F1 Twitter

Verstappen partirà, nella gara, dalla quindicesima piazzola, in un circuito veloce ma al contempo complesso per trovare punti di sorpasso. Non avendo segnato tempi validi, questo posizione si prevede sarà molto vicina a quella di Charles Leclerc, che dovrà scontare dieci posizioni di penalità per aver sostituito la seconda centralina.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author