Jos Verstappen Rally di Ypres
Jos Verstappen, padre del campione di F1 Max Verstappen, il prossimo mese farà il suo debutto nel WRC al rally ad Ypres.

Jos Verstappen, ex pilota di Formula 1 e padre del campione del mondo in carica Max Verstappen, il prossimo mese, 18-21 agosto, farà il suo debutto nel Campionato del mondo di rally ad Ypres. L’olandese, 50 anni, non riesce a star fermo, nel sangue scorre il brivido delle corse. Non basta vedere il figlio gareggiare in F1, l’olandese deve gareggiare e scende in pista con le vetture da Rally.

Jos Verstappen al Rally di Ypres in Belgio

Jos Verstappen, due podi in F1 e vincitore, nel 2008, della 24 Ore di Le Mans, ha fatto il suo debutto nei rally all’inizio di quest’anno su una Citroën C3 Rally2, finendo ottavo al Rally van Haspengouw. Il miglior risultato di Verstappen fino ad oggi è il secondo posto al Monteberg Rally, che utilizza tappe simili a Ypres. Ma nel WRC dovrà affrontare un gruppo di altre 36 vetture Rally2, che fanno parte di 88 vetture iscritte all’evento, rendendo la replica di quel risultato una grande sfida.

Verstappen ha comunque familiarità con le impegnative strade asfaltate dopo le apparizioni su tappe simili finora in questa stagione. Dieci vetture del Rally1 prenderanno parte in testa al gruppo, guidate dal leader del campionato Kalle Rovanperä e dal vincitore dell’anno scorso Thierry Neuville. Oliver Solberg guiderà la terza Hyundai, mentre sulle vetture nipponiche vedremo Elfyn Evans, Takamoto Katsuta e Esapekka Lappi.

Jos Verstappen Rally di Ypres
Photo Credit: F1.com

Il Rally di Ypres di quest’anno presenta alcune sottili modifiche rispetto allo scorso anno, in particolare per l’ultima tappa che rimarrà nella regione delle Fiandre invece di attraversare il circuito di Spa Francorchamps. Il rally si concluderà quindi con la sua tradizionale celebrazione nella piazza della città di Ypres.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author