Honda aveva messo gli occhi su Pedro Acosta per il proprio mercato piloti, per inserirlo nel team LCR di Lucio Cecchinello

Sono giorni frenetici per il mercato piloti MotoGP con un’indiscrezione riportata dai colleghi di speedweek.com riguardante l’interessamento della Honda per Pedro Acosta. Il giovane talento spagnolo sembrerebbe aver declinato l’offerta per rimanere in Moto2 con il team KTM Ajo.

I piloti accostati alla Honda

L’assenza di Marc Marquez causa operazione per sistemare il problema al braccio infortunato a Jerez 2020 ha portato Honda a guardarsi in giro per trovare un pilota di talento da affiancare l’otto volte campione del mondo.

LEGGI: “La riabilitazione di Marc Marquez”

Il nome che ormai circola per il team ufficiale è quello di Joan Mir, appiedato causa ritiro di Suzuki dalla classe regina. Manca ancora la firma, ma sembra ormai tutto fatto. Punto di domanda invece per il team clienti LCR Honda di Lucio Cecchinello. Alex Marquez e Takaaki Nakagami non stanno performando come i vertici giapponesi si aspettavano e i piloti che scalpitano per quelle selle sono diversi.

Acosta Honda
photo credits: motogp.com

In primis Alex Rins. Lo spagnolo, anche lui senza sella per il 2023, sembra in pole per sostituire Marquez nel team di Cecchinello, affiancato magari da Ai Ogura, che andrebbe a sostituire Nakagami. Prima di firmare per KTM, Jack Miller era appetibile per il team indipendente Honda, ma le strade non si sono incontrate.

La vera indiscrezione è stata quella di vedere accostato il nome di Pedro Acosta, ora fermo ai box per una frattura al femore sinistro, a quello del team LCR. Il classe 2004 ha però, scientemente, declinato, decidendo di rimanere almeno un altro anno in Moto2 con KTM-Ajo.

LEGGI: “Infortunio Pedro Acosta”

Pedro Acosta ha un contratto fisso con noi per due anni in Moto2. Inoltre lui vuole stare con noi – Aki Ajo

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Massari

About Post Author