McLaren
Una domenica molto sofferente per la McLaren con Lando Norris che taglia il traguardo in 10esima posizione e Daniel Ricciardo in 12esima.

Una domenica molto sofferente per la McLaren con Lando Norris che taglia il traguardo in 10esima posizione e Daniel Ricciardo in 12esima. Per Norris la gara era tutta in salita poichè partendo dalla 18esima posizione si sapeva che non sarebbe stato facile risalire. Le speranze infatti erano tutte rivolte a Ricciardo che partiva dalla settima posizione. Sfortuna vuole che l’australiano si tocchi con Valtteri Bottas in partenza, gara rovinata e difficile da gestire soprattutto con una vettura danneggiata.

Una gara di sofferenza

Per il team McLaren è stata una domenica dura in Messico. Per britannico Lando Norris si prospettava a prescindere una gara difficile e tutta in salita dato che il britannico partiva dalla 18esima posizione. Ha recuperato più posizioni possibili, è rientrato in zona punti ma con il ritmo che aveva in macchina non è stato possibile far di più.

McLaren
Daniel Ricciardo GP Messico – Photo Credit: McLarenOfficialAccount

La gara di Daniel Ricciardo è finita dopo la prima curva. Ha fatto una grande partenza, ha guadagnato alcune posizioni e poi ha avuto un incontro sfortunato con Valtteri Bottas. I due si sono scontrati all’interno alla curva 1. Bottas, partito in pole, è stato toccato dall’australiano, e la Mercedes è andata in testacoda. Entrambi i piloti hanno subito danni nell’incidente e di conseguenza si sono fermati ai box. Non sono stati in grado di recuperare molto in gara, ma sono stati bloccati in una battaglia privata per la maggior parte dei giri rimanenti. Sicuramente un’occasione mancata data l’ottima qualifica di Daniel.

Le dichiarazioni della McLaren

Ovviamente non il massimo per noi come squadra ma una buona giornata da parte mia, sono partito in 18esima posizione e sono risalito fino al 10° posto. Sapevamo che sarebbe stato difficile, ma oggi abbiamo fatto del nostro meglio. Non credo che avremmo potuto ottenere molto di più, per quanto riguarda il nostro ritmo e la difficoltà di sorpassare e seguire. Un punto è meglio di niente. Continueremo a cercare di lavorare sodo e fare qualche miglioramento in Brasile.

Lando Norris
McLaren
Lando Norris GP Messico – Photo Credit: McLarenOfficialAccount

L’incidente del primo giro è stato doloroso, la tua gara è praticamente finita sin dall’inizio. Ero in una posizione difficile perché so che se non l’avessi fatto io, lo avrebbe fatto qualcun altro, e probabilmente sarei stato sommerso da altre auto. Alla fine della giornata, penso che sia solo un incidente al primo giro. La partenza è stata buona e quelle prime centinaia di metri sembravano positive. Penso che fossimo potenzialmente in quarta posizione e in una frazione di secondo cambia.

Questa è la natura della bestia, ma queste sono piuttosto dolorose perché devi sopportare la corsa e sperare che succeda qualcosa, ma non è successo niente. Sono riuscito a difendermi da Bottas, normalmente quando lo fai è per una buona posizione, ma ovviamente eravamo entrambi dietro. Anche l’auto è stata danneggiata e ci è mancato un pezzo di carico aerodinamico. Un po’ straziante. Per alcuni secondi è sembrato fantastico e poi è sembrato piuttosto non eccezionale. Cercheremo di tornare in Brasile nel migliore dei modi.

Daniel Ricciardo

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video

Mara Romano

About Post Author