Toto Wolff
Toto Wolff è " sorpreso" dal fatto che gli steward abbiano deciso di non indagare sull'incidente in partenza tra Ricciardo e Bottas.

Il team principal della Mercedes Toto Wolff è ” sorpreso” dal fatto che gli steward abbiano deciso di non indagare sull’incidente in partenza tra Daniel Ricciardo e Valtteri Bottas. Il contatto tra i due non ha portato a gravi conseguenze infatti entrambi sono rimasti in pista e non hanno subito gravi danni alla vettura.

Il botto di Bottas

Sebbene Valtteri Bottas abbia iniziato il Gran Premio del Messico partendo dalla pole position, il finlandese è travolto da Max Verstappen e dal suo compagno di squadra Lewis Hamilton. Alla fine della curva 1 da primo si è ritrovato terzo e come se non bastasse un leggero contatto con la McLaren di Ricciardo lo ha portato in testacoda e si è ritrovato nelle ultime posizioni.

Fermatosi in mezzo alla pista nel mezzo di una nuvola di fumo dei suoi pneumatici, Bottas ha avuto la fortuna di non essere “investito” da nessuno e di non aver provocato fortunatamente nessun tipo di incidente. Nonostante fosse chiaramente colpa di Ricciardo, i commissari hanno deciso di non indagare sul pilota della McLaren e il team principale della Mercedes Toto Wolff ha avuto da ridere, è rimasto sorpreso da questa decisione e ovviamente non è per nulla contento di questo.

La decisione di non indagare Ricciardo è stata una sorpresa per molti. Solo due gare prima del GP del Messico, Pierre Gasly è stato penalizzato di cinque secondi per aver colpito Fernando Alonso. In quel caso il pilota dell’AlphaTauri era stretto tra Alonso e Perez e non sapeva dove andare. Ricciardo invece non era a sandwich tra nessuno, ha toccato Bottas e non è stato nemmeno indagato.

Le dichiarazioni di Toto Wolff

Penso che gli steward avrebbero dovuto dare un’occhiata all’incidente tra Ricciardo e Bottas, sono sorpreso che Ricciardo non sia proprio stato indagato, ma a quel punto e con il senno di poi sarebbe stato comunque inutile, poichè la gara di Valtteri era stata rovinata.

Toto Wolff
Michael Masi – Photo Credit: FIAOfficialAccount

Alla domanda su ciò che molti ritenevano un’incoerenza da parte degli steward, il direttore di gara della FIA Michael Masi ha detto:

Devi guardare ogni singolo incidente e vedere come va. Per cominciare, la Turchia era bagnata, questa era asciutta. Configurazione angolare completamente diversa. Ci sono un sacco di cose. Ma come ho detto, non ho guardato molto all’incidente. Il punto di vista degli steward era che in questa occasione si trattava di un incidente di gara alla curva 1.

Michael Masi

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video

Mara Romano

About Post Author