Qualifiche GP Stati Uniti Bottas
Qualifiche GP Stati Uniti Bottas chiude la sua qualifica in quarta posizione ma a causa di una penalità partirà in nona posizione.

Qualifiche GP Stati Uniti Bottas chiude la sua qualifica in quarta posizione ma il finlandese a causa di una penalità di cinque posizione partirà in nona posizione. Il finlandese partirà al fianco di Yuki Tsunoda, nel cuore della griglia.

Qualifiche GP Stati Uniti Bottas partirà in nona posizione

Weekend amaro per il finlandese della Mercedes. Per il boscaiolo domani sarà una gara molto difficile e tutta in salita. Nonostante abbia tagliato il traguardo in quarta posizione, il finlandese ha sulle spalle una penalità di cinque posizione. Mentre il suo compagno di scuderia partirà in prima fila, in seconda posizione, Bottas sarà nelle retrovie, in nona posizione. La Mercedes rischia tanto domani.

Il primo tentativo del Q3 è stato abbastanza buono, ho perso un po’ di tempo nell’ultimo settore , ho avuto un bloccaggio all’anteriore. Con un giro pulito potevo migliorare ma invece è andato peggio perchè nell’ultimo settore ho avuto un ulteriore bloccaggio e sottosterzo e ho perso più tempo. Non è stata la qualifica che volevo inoltre ho anche la penalità, domani sarà una giornata difficile per me. Credo che Red Bull sia progredita parecchio da ieri, probabilmente in nottata hanno trovato qualcosa in più rispetto a noi. A livelli di passo gara siamo simili, non è il risultato migliore oggi però c’è sempre spazio per recuperare. Non sarà semplice rimontare ma lo farò, ho una buona vettura che può portarmi al podio.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author