Round Ungheria Estoril
Il Round di Estoril sarà presente come undicesimo round nel calendario 2024 del mondiale SBK e prenderà il posto dell’appuntamento d’Ungheria.

Cambia il calendario del WorldSBK 2024 con la cancellazione del Round d’Ungheria al Balaton Park, previsto per agosto e sostituito ad inizio ottobre da un secondo appuntamento in Portogallo, ovvero quello sul circuito di Estoril. Il tracciato portoghese sarà il penultimo round della stagione e potrebbe essere decisivo in ottica titolo come nel 2020.

Dopo la cancellazione dell’appuntamento in Ungheria, Estoril diventerà il penultimo round 2024 del WorldSBK

Le voci di una possibile cancellazione del round d’Ungheria circolavano da tempo, in quanto non sarebbe stato possible ultimare i lavori entro la data prevista, ovvero quella del weekend del 23-25 ​​agosto. Il Balaton Park non ospiterà più l’azione del WorldSBK che a questo punto ha trovato subito una valida alternativa, ovvero un secondo round in Portogallo e sul circuito di Estoril. L’appuntamento sarà in programma dall’11-13 ottobre, ovvero come penultimo round del 2024 e soprattutto la settimana che precede il gran finale in Spagna sul circuito di Jerez.

Round Estoril 2024
Photo Credit: WorldSBK.com

Estoril ha ospitato in questo decennio l’azione del WorldSBK nel 2020 e 2022, sempre come circuito sostitutivo ed offrendo gare emozionanti. Nel 2020, la sede portoghese fu scenario nella lotta al titolo tra Jonathan Rea e Scott Redding, con il primo che conquistò con la Kawasaki il suo sesto titolo iridato. Nel 2022 tutte e tre le gare si decisero all’ultimo giro con incredibili battaglie tra Rea, Bautista e Razgatlioglu, quest’ultimo di un incredibile salvataggio durante la Superpole Race. Piloti del WorldSBK che saranno atteso quindi ad un tour de force nella seconda parte di campionato con gli ultimi cinque appuntamenti del 2024 che si affronteranno nell’arco di sette settimane.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author