Luca Marini e Marco Bezzecchi parlano delle Sprint Race che verranno introdotte dalla stagione 2023 in MotoGP

In un’intervista a Sky Sport 24, Luca Marini ha raccontato delle sue sensazioni riguardo all’introduzione delle Sprint Race. Il pilota Mooney VR46 è parso contento di questo cambiamento al format del weekend, sottolineando la maggiore possibilità di vittoria. Un’occasione da non farsi scappare.

Le parole di Marini sulla Sprint Race

Sarà la grande rivoluzione del 2023. L’introduzione delle 21 gare sprint durante il campionato ha destato sia pareri favorevoli, sia negativi. Tra i piloti che vedono di buon grado questa novità, Luca Marini, che ha parlato di maggiori possibilità di vittoria con l’introduzione delle Sprint Race e di un livello della griglia MotoGP molto alto in questo 2023.

Avremo più possibilità di vincere e questo è molto positivo. Sarà un’opportunità da sfruttare. l livello adesso è altissimo. Basta guardare la griglia, dove ci sono campioni del mondo, vice-campioni del mondo. Anche per quanto riguarda le moto, il livello è davvero alto”

Marini Sprint Race
photo credits: motogp.com

Bezzecchi e i suoi rivali

Anche Marco Bezzecchi, dopo il suo anno da rookie e il rispettivo titolo di esordiente dell’anno, vorrà provare a fare lo step necessario per ambire alla vittoria. Quest’anno disporrà, come Marini, della collaudatissima Desmosedici GP22, con la quale Francesco Bagnaia ha conquistato il titolo lo scorso anno. Il pilota romagnolo ha parlato del suo rapporto con Valentino Rossi e del livello dei suoi rivali per la stagione 2023.

Con Valentino non siamo ancora entrati nel merito delle questioni tecniche, ma lo faremo di sicuro a stagione in corso. Mi piace parlarne a lui e mi piace confrontarmi. Quest’anno vorrei provare a vincere la prima gara in MotoGP per questo team, sarebbe fantastico. Con la Sprint avremo tante gare, sarà un calendario intasato, specialmente nella parte finale della stagione. Anche per questo sarà molto dura. Rispetto al passato forse ci sono meno stelle, come potevano essere ai tempi di Vale, Lorenzo e Stoner, ma la qualità media di piloti e moto si è alzata. Ora tutti hanno una possibilità di vincere

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author