russell verstappen
La stagione del 2026 è ancora lontana, ma Russell si espone: Verstappen potrebbe prendersi un anno di pausa per valutare le opzioni migliori.

Il mercato piloti è aperto già da tempo per la prossima stagione, ma sembra che sia già arrivato il momento di pensare anche al 2026. George Russell, che al momento non ha ancora un compagno per il 2025, ha raccontato a Daily Mail le sue previsioni: Verstappen sarebbe un buon compagno di squadra in futuro, ma potrebbe prendersi una pausa nel 2026 per valutare al meglio le sue opzioni.

Le dichiarazioni di Russell su Verstappen per il 2026

Mercedes aveva espresso la volontà di avere il campione olandese nel team già per il 2025, ma, come sappiamo, il pilota resterà con Red Bull. Ora si guarda al 2026, anno in cui tutto potrebbe cambiare, viste anche le novità del regolamento FIA e l’ingresso di Audi in griglia. George Russell si era già dimostrato favorevole al possibile arrivo di Max Verstappen nel team britannico, quando ancora era in dubbio la sua posizione per il prossimo mondiale. Adesso riconferma e accenna a una possibile pausa del pilota Red Bull nel 2026.

 verstappen Russell 2026
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Russell, dopo l’esperienza con Hamilton, sarebbe pronto ad accogliere Verstappen nel team di Brackley, ma non esclude che il pilota Red Bull possa fermarsi per un anno: “Ho già dovuto confrontarmi con il pilota che ha più pole position e più vittorie in F1. Non mi sottrarrei ad un confronto con Verstappen né porrei veti al suo arrivo. L’unica cosa che potrei fare è giocarmela nel miglior modo possibile e mettere in mostra le mie prestazioni. Non mi sorprenderebbe se Max prendesse un anno sabbatico nel 2026 per vedere quale sarà il team migliore. Il 2026 è una lotteria”.

Il pilota britannico rimarrà con Mercedes fino al 2025, il resto è ancora da decidere: “Ultimamente la F1 ha avuto l’era Verstappen, ma per sei anni ha dovuto attendere. Io voglio rimanere fedele alla Mercedes che mi ha dato una grande opportunità, ma voglio diventare campione del mondo. In questo momento non siamo il miglior team, ma la McLaren un anno fa era in fondo al gruppo e ora è tra le più forti. Le cose possono cambiare velocemente“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author