Leclerc termina quinto nella gara del GP di Spagna 2024, insoddisfatto e infastidito dalle battaglie in pista con Sainz.

Max Verstappen vince la gara del GP di Spagna 2024, deludenti invece le Ferrari, con Leclerc P5 e Sainz P6. Ferrari si aspettava qualcosa di meglio, aspettative andate in fumo dopo la perfomance sottotono delle Rosse. Inoltre, le battaglie tra i due ferraristi non hanno di certo aiutato.

Gara GP Spagna 2024, Leclerc: “Una battaglia non corretta e non giusta”

Il GP di Spagna 2024 termina con la vittoria di Max Verstappen, mentre Charles Leclerc conclude la sua gara solo quinto, risultato che non soddisfa il ferrarista. Nota dolente sono state soprattutto le battaglie in pista con il proprio compagno di squadra, Carlos Sainz.

Gara GP Spagna 2024 Leclerc
Photo Credit: Scuderia Ferrari HP X Account

Il monegasco esprime il suo disappunto ai microfoni di Sky Sport F1 Italia:

Penso che la battaglia che ho avuto con Carlos non sia stata corretta, tantomeno giusta in quel momento. Dovevamo salvare e preservare la gomma tutti e due, cosa che io stavo facendo, ma Sainz ha deciso di sorpassarmi, non facendo la curva come avevamo prestabilito. Non era necessario prendere un rischio del genere, mi ha danneggiato l’ala anteriore sinistra. Era la sua gara di casa, lo capisco, ma questa mossa ci è costata una posizione, quindi è stato inutile. Ne parleremo dopo, nel briefing post gara. Potevamo fare tante altre cose, anche con le strategie. Quando sei dietro, devi tentare qualcosa di diverso, il passo era anche buono. Oggi però non è stata una buona giornata, ci è mancato il passo” – Charles Leclerc.

LEGGI: “Gara GP Spagna 2024: Max Verstappen vince una gara di strategia”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author