tech3 le mans
In casa Red Bull GASGAS Tech3 si stanno preparando per il GP di Francia. Entrambi i piloti sono fiduciosi dopo la giornata di test a Jerez.

Dopo la giornata di test che si è svolta a Jerez subito dopo il weekend di gara del GP di Spagna, in casa Red Bull GASGAS Tech3 sono fiduciosi di aver fatto dei passi in avanti in vista dei prossimi appuntamenti. Primo fra tutti sarà il fine settimana di Le Mans, gara di casa per il team Tech3, che spera di riuscire ad ottenere un buon risultato con entrambi i suoi piloti.

Le sensazioni dei piloti Tech3 alla vigilia del Gran Premio di Francia a Le Mans

L’inizio di stagione in casa Red Bull GASGAS Tech3 è stato ottimo da un lato e deludente dall’altro. Pedro Acosta, infatti, si è dimostrato subito veloce e in grado di competere per le posizioni di vertice. La sua guida molto aggressiva ma anche intelligente, gli ha consentito di ottenere 3 podi nei 4 weekend di gara disputati. Questi podi e gli altri buoni piazzamenti lo collocano quarto nella classifica del campionato, primo dei piloti non Ducati.

tech3 Le Mans
Photo Credit: GASGAS Media Center | Photographer: Rob Gray

Alla vigilia del Gran Premio di Francia, queste sono le parole di Acosta riportate da GPOne.com:

“Arriviamo in Francia con molte cose imparate da Jerez. Dopo quattro gare, sapevamo quali erano le aree in cui dovevamo migliorare e il test ci ha aiutato molto, quindi penso ci stiamo dirigendo in Francia in una situazione molto migliore. Le Mans è un circuito che mi piace ed è anche il Gran Premio di casa per Tech3, quindi cercheremo di fare del nostro meglio, iniziando con il migliorare le nostre qualifiche del sabato”.

Dall’altro lato invece, Augusto Fernández sta faticando a trovare il ritmo nel corso di questa stagione. Nei primi quattro weekend di gara è riuscito ad ottenere solamente 10 punti, senza mai riuscire a battere il suo compagno di squadra. Fernández è fiducioso in vista del GP di Francia, dove ha ottenuto il suo miglior risultato in MotoGP lo scorso anno arrivando al traguardo. Queste sono le sue parole riportate da GPOne.com:

“Sono entusiasta di andare in Francia. Adoro Le Mans, ho ottenuto ottimi risultati in passato, l’ultimo dei quali nella scorsa stagione. L’inizio di stagione è stato difficile per noi, non arriviamo a Le Mans nel momento migliore, ma siamo davvero motivati a fare bene. Il test di Jerez mi ha aiutato a prendere un po’ più di confidenza con la moto e speriamo che andare in una pista che mi piace molto sia un vantaggio per noi”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Beatrice Vanzella

About Post Author