Assen 2031 MotoGP
Archiviato il round WorldSBK e in attesa del GP d’Olanda MotoGP, il TT Circuit Assen e Dorna comunicano il rinnovo del contratto fino al 2031.

Dopo lo spettacolare Round d’Olanda 2024 di qualche settimana fa e il GP d’Olanda che arriverà tra poco meno di due mesi, il TT Circuit Assen e Dorna hanno rinnovata il contratto con il tracciato olandese che quindi farà parte del calendario di MotoGP e WorldSBK fino al 2031. Un rinnovo che permetterà agli appassionati di vivere altri fantastici duelli e che di poter ammirare l’appuntamento dei Paesi Bassi nel calendario del Motomondiale e del mondiale Superbike per altri sei anni.

Il Round d’Olanda ad Assen sarà presente in MotoGP e WorldSBK fino al 2031

Il contratto sia in MotoGP che nel WorldSBK scadeva nel 2026, ma complice la crescita del Motomondiale e le 56.734 presenze registrate nei tre giorni di Round di Olanda 2024 del mondiale delle derivate di serie poche settimane fa, hanno portato Dorna e il TT Circuit Assen a rinnovare, con ampio anticipo, un nuovo contratto quinquennale che scadrà nel 2031. Un bel modo anche per festeggiare il centenario del tracciato olandese che avverrà nel 2025 e sfruttando il buon momento che sta vivendo il motociclismo (ma anche in generale nel motorsport con i successi di Max Verstappen) olandese, con Veijer fresco vincitore del GP di Spagna nel mondiale Moto3, la presenza di piloti come Van der Mark nel WorldSBK, il due volte campione WorldSSP300 Buis e nuove stelle nascenti come Veneman e van Straalen, quest’ultimo vincitore quest’anno di Gara1 ad Assen del WorldSSP.

Assen 2031 WorldSBK
Photo Credit: WorldSBK.com

Il TT Circuit Assen, noto anche come ‘Cattedrale del Motociclismo’, nonostante le numerose modifiche avute nel corso degli anni, rimane unico nel suo stile. L’ambiente fantastico e l’ultima chicane, scenario di tanti momenti iconici di questo sport sia in passato che nel presente, lo rendono unico nel suo genere . Assen è inoltre il circuito con la presenza più antica nel calendario della MotoGP, in quanto fa tappa dal 1949, anno di debutto del Motomondiale. Tra i circuiti più iconici anche nel WorldSBK, dov’è sempre stato presente dal 1992 ad oggi, ad eccezione del 2020, dove l’appuntamento venne cancellato (anche in MotoGP) a causa della pandemia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author