Francesco Bagnaia considera il 2024 come l'anno con il livello complessivo tra piloti e moto più alto in assoluto nella storia della MotoGP

Francesco Bagnaia ha raccontato ai colleghi di Sky Sport MotoGP quali sono le sue sensazioni per il 2024, sottolineando come la stagione che sta per cominciare sarà tra le più competitive degli ultimi anni. Il campione del mondo in carica è tornato a parlare anche di nuovo dei presunti ordini di scuderia che ci sarebbero stati nella passata stagione.

Francesco Bagnaia e il suo 2024

E’ tutto pronto per l’inizio del campionato del mondo MotoGP. Tante le novità, tecniche e non, che si sono viste durante i test, ma ora si comincerà a fare sul serio. Francesco Bagnaia parte da favorito con il numero 1 sulla carena, consapevole però delle difficoltà che troverà ai nastri di partenza.

Jorge Martin si è detto pronto a riprovare nell’impresa di conquistare un titolo mondiale con una moto clienti come la Ducati del team Prima Pramac, ma non sarà il solo a sfidare Bagnaia. Marc Marquez salirà sulla moto campione del mondo 2023 e, nonostante dei test in chiaro scuro, potrà essere protagonista già dalla prima gara. Per il campione del mondo in carica, il livello è tra i più alti degli ultimi anni.

Bagnaia 2024
Photo Credits: MotoGP.com

Nel 2024 l’asticella si alza molto, è l’anno in cui il livello è più alto in assoluto. Mi è capitato ultimamente di riguardare delle gare del passato, quando il 4° prendeva 20 secondi. Quando c’erano i Fantastici Quattro Rossi-Stoner-Lorenzo-Pedrosa, loro erano sempre davanti e il 5° arrivava tanto indietro. Ora di Fantastici Quattro ce ne sono 12 con tutti la stessa possibilità di vincere. E’ già difficile che il 7° o l’8° arrivi a 10 secondi. Cambia il fatto che una volta erano in 4 ad avere delle moto top, invece adesso vediamo che ci sono 8 Ducati e tutte hanno la possibilità di vincere”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author