GP Arabia Saudita Bearman
Oliver Bearman sarà presente al GP di Imola, guiderà la Haas nelle FP1: Ayao Komatsu ripone tante speranze nel pilota.

Si sta avvicinando il GP dell’Emilia Romagna e sarà un weekend pieno di novità. Una tra queste è che Oliver Bearman salirà a bordo di una monoposto Haas per prove libere 1: il team principal, Ayao Komatsu, elogia il pilota e parla del suo possibile futuro all’interno del team.

Bearman arriva al GP di Imola

Oliver Bearman ha già dato dimostrazione delle sue ottime qualità in Formula 1 a Jeddah, dove ha corso al posto di Carlos Sainz. Ora è pronto a tornare nel Circus insieme alla Haas: la sua presenza a Imola sarà una sicurezza per il team, vista la possibilità di una squalifica per Kevin Magnussen. Il pilota britannico, infatti, scenderà in pista con la VF-24 durante le FP1.

bearman komatsu
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Il pilota Prema ha avuto, finora, più risultati in Formula 1 che in Formula 2, dove sembrano esserci delle difficoltà per il team. Ora il mercato piloti è aperto in F1 e si potrebbero aprire delle opportunità anche per Bearman: per quanto riguarda Haas, sappiamo che Hulkenberg andrà in Sauber nel 2025, quindi c’è un sedile libero. Dall’altro lato c’è Magnussen, che non sta facendo prestazioni del tutto eccezionali, quindi è tutto ancora da decidere.

Le dichiarazioni di Komatsu su Bearman

La scuderia americana ha ancora diverse opzioni disponibili, ma Ayao Komatsu, secondo quanto riportato da FormulaPassion.it, sembra essere ottimista sul futuro di Bearman nel team. Il team principal dichiara che le prestazioni del giovane pilota in Formula 1 sono e saranno più incisive rispetto a quelle in Formula 2 per il suo futuro.

Chi è Ayao Komatsu
Photo Credit: F1.com

Oliver ha bisogno di prestazioni nel suo campionato, questo è sicuro. Ma quando lavoriamo direttamente con lui, capisci tutti i dettagli, l’ambiente e le ragioni per cui accadono certe cose. Quindi, probabilmente darei più peso a ciò che facciamo con lui, a come si comporta nel nostro ambiente. Abbiamo in programma sei sessioni di prove libere con lui. Non vediamo l’ora di vedere come possiamo farlo crescere e quanto bene possiamo lavorare insieme. Oliver è davvero impressionante e non ho nulla di cui lamentarmi di lui. Insieme facciamo un ottimo pacchetto. Se dovesse mantenere queste prestazioni sarebbe logico assegnargli un sedile? Ovviamente“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author