GP Catalogna Martin
Le dichiarazioni di Jorge Martín nella conferenza stampa del GP di Catalogna, sesto appuntamento del mondiale 2024.

La MotoGP è arrivata sul circuito del Montmelò per disputare il sesto weekend di gara del 2024. Jorge Martín inizia il GP della Catalogna nuovamente come leader del mondiale, questa volta con 38 punti di vantaggio sul campione del mondo in carica Francesco Bagnaia. Lo spagnolo ha ottenuto due vittorie nel corso del weekend di Le Mans e spera di ripetersi al suo secondo Gran Premio di casa.

Le parole di Jorge Martín durante la conferenza stampa del GP della Catalogna

Jorge Martín vuole continuare il mondiale proprio come lo ha iniziato, confermando la sua leadership. Lo spagnolo arriva da due belle vittorie ottenuto durante il weekend del GP di Francia, che gli hanno consentito di allungare in classifica. Lo scorso anno, Martín è riuscito ad ottenere solamente un podio durante la gara della domenica sul circuito del Montmelò, anche per colpa di alcuni problemi di aderenza sofferti durante il weekend. Quest’anno il #89 di Prima Pramac Ducati punta a migliorarsi ed a consolidare la sua posizione in campionato anche in ottica futura. Queste le sue dichiarazioni durante la conferenza stampa del GP della Catalogna:

“Questo sarà un weekend complicato ma anche interessante. Sono felice degli ultimi risultati, ma sono passati e ora dobbiamo concentrarci su quello che viene. Negli ultimi anni abbiamo avuto problemi di aderenza qui, ma questo è uguale per tutti. Vediamo come andrà la moto ma abbiamo già delle idee per cercare di essere più veloci se ne avremo bisogno”.

GP Catalogna Martin
Photo Credit: Jorge Martín X

Ai piloti Ducati presenti in conferenza stampa è stata fatta una domanda riguardante il mercato piloti e sulle eventuali opzioni se non dovessero continuare con la casa di Borgo Panigale. Ecco le parole di Martín al riguardo:

“Non credo che i risultati di Jerez, Le Mans o quelli che faremo qui cambieranno il risultato finale. Capisco che per Ducati sia difficile e che debba guardarsi intorno per capire di cosa ha bisogno. Aspettiamo e vediamo. Magari la settimana prossima si saprà qualcosa. Io ovviamente sono felice che ci siano tante squadre interessate a me. Non so cosa succederà nelle prossime settimane, io continuerò a fare il mio lavoro al 100% qui e al Mugello”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Beatrice Vanzella

About Post Author