GP Catalogna Bastianini
Le dichiarazioni di Enea Bastianini nella conferenza stampa del GP della Catalogna, sesto appuntamento del 2024 della MotoGP.

Sale l’attesa per il GP della Catalogna dove Enea Bastianini proverà a togliersi delle soddisfazioni e cercare di rimanere in sella alla Ducati ufficiale in MotoGP anche nel 2025. Il pilota italiano con il numero 23, nella conferenza stampa al Montmelò, ha parlato di numerosi temi, dalla voglia di continuare a lottare nelle posizioni di vertice ma soprattutto la sua situazione in ottica motomercato per il prossimo anno.

GP Catalogna, Bastianini: “Aprilia? Può essere una possibilità, è un buon costruttore e ha fatto dei progressi”

Dopo il quarto posto di due settimane fa è tempo di race week per la MotoGP ed Enea Bastianini si prepara ad affrontare la sesta tappa del 2024, ovvero quella sul circuito di Catalogna. Il pilota italiano con il numero 23 di Ducati Lenovo Team non è certo di correre con questa squadra nel 2025 ed altri due piloti sono pronti a soffiargli il posto, ovvero il pilota più vincente in attività Marc Marquez e l’attuale leader del campionato Jorge Martin. L’appuntamento catalano sarà fondamentale, se non addirittura decisivo per decidere le sorti dei vari piloti con Bastianini obbligato a fare risultato in un tracciato dove lo scorso anno si infortunò gravemente e fu costretto a saltare i tre GP successivi.

Bastianini GP Catalogna
Photo Credit: Enea Bastianini X

Purtroppo, non ho dei bei ricordi di Barcellona dello scorso anno, visto l’incidente avuto in gara che mi ha poi costretto a saltare altri tre GP. Nonostante ciò, arrivo al Montmeló sereno e fiducioso: gara dopo gara riesco ad essere più veloce e sto migliorando costantemente. Abbiamo una buona base dalla quale partire per impostare il lavoro del fine settimana e l’obiettivo è quello di continuare a lottare per le prime posizioni. – Enea Bastianini

“Probabilmente è la decisione più difficile per Ducati. La mia sella non è scomoda, Ducati è veloce su tutti i tracciati ed è migliorata ancora. So che Jorge e Marc sono velocissimi e questo complicherà le cose, ma io ci spero. Aprilia? Può essere una possibilità, è un buon costruttore e ha fatto dei progressi. Può essere una buona scelta, ma aspettiamo.” – Enea Bastianini

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author