Pedro acosta campione del mondo se Thailandia 2023
Pedro Acosta arriva in Thailandia con la possibilità di diventare il nuovo campione del mondo della Moto2: ecco cosa gli serve per riuscirci.

Pedro Acosta arriva in Thailandia con la possibilità di laurearsi campione del mondo della Moto2. Per lo spagnolo è il primo match point, con Tony Arbolino ad inseguirlo a 56 punti di distanza. Il futuro pilota GasGas ha, dalla sua, solo due risultati utili ed in più deve sperare in delle prestazioni abbastanza opache del pilota italiano.

Ecco come Acosta si potrebbe laureare campione del mondo della Moto2

Acosta può chiudere i giochi già a Buriram, proprio come fece Marc Marquez nel 2019. Allo spagnolo del team RedBull KTM Ajo, che consegnerebbe al team il terzo titolo piloti consecutivo dopo Gardner ed Augusto Fernandez, serve guadagnare 19 punti al suo diretto rivale. Stiamo parlando di Tony Arbolino, reduce dalla vittoria in Australia a cui però sono stati assegnati solo la metà dei punti. La gara, infatti, non è stata completata per almeno i 2/3 ed il regolamento stabilisce che in questi casi il punteggio assegnato sia la metà. Acosta, il quale ha concluso 9°, ha ora un vantaggio di 56 punti e con le seguenti combinazioni si potrebbe laureare campione del mondo con ben 3 GP d’anticipo:

PEDRO ACOSTATONY ARBOLINO
10° o peggio
15° o peggio

Riuscirà quindi il talentuoso pilota spagnolo a chiudere i giochi già in Thailandia? Le probabilità non sono altissime, in più attenzione al meteo. Per il weekend, infatti, le previsioni annunciano pioggia e Tony Arbolino ha dimostrato di sapere essere un vero Tiburon sul bagnato. Possibili ribaltoni non sono quindi da escludere e finchè la matematica lo permette, il discorso titolo non è mai da dare per scontato.

Pedro acosta campione del mondo se Thailandia 2023
Photo Credit: RedBull KTM Ajo X Account

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 24 ottobre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP dell’Australia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi ? per l’analisi del GP della Thailandia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author