Yamaha wild card Crutchlow
Cal Crutchlow non correrà come wildcard al Mugello a causa di un problema fisico. Cercherà di rimettersi in forma per Silverstone e provare così nuove soluzioni per Yamaha.

Cal Crutchlow, tester di Yamaha, non correrà il Gran Premio d’Italia 2024 sulle colline del Mugello a causa di un problema fisico. Come era stato annunciato da Yamaha qualche settimana fa, il pilota inglese avrebbe dovuto prendere parte al weekend di gara toscano come wildcard, ma purtroppo non sarà così.

Niente wildcard per Cal Crutchlow al Mugello

Il pilota inglese Cal Crutchlow, che di tanto in tanto fa il suo ritorno in pista assieme ai suoi ex compagni di griglia come tester di Yamaha, avrebbe dovuto partecipare al GP d’Italia nel fine settimana dal 31 maggio al 2 giugno 2024, ma a causa di un problema fisico dovrà rinunciare a questa opportunità. Il centauro ha infatti sofferto dei dolori alla mano destra ed è stato necessario un intervento per risolvere il problema. Le complicazioni gli impediscono però di poter correre su una delle piste più belle del mondiale.

Il pilota della Yamaha – afferma l’annuncio del team diffuso sui social – ha sofferto di dolore alla mano destra quest’anno e si è sottoposto a una procedura per rimediare. Tuttavia, le complicazioni gli proibiscono di partecipare al GP d’Italia

Meregalli team satellite
Photo Credits: yamahamotogp.com

Questo inconveniente non giova nemmeno alla Casa di Iwata, che non potendo sfruttare il pilota per nuove soluzioni e raccogliere informazioni utili, procederà così ancora più lentamente nello sviluppo della M1, che già si trova in grossa difficoltà rispetto alle competitor. Le altre wildcard annunciate sono quelle a Silverstone e a Misano Adriatico, il pilota avrà così il tempo per recuperare dall’infortunio e tornare in forma per la sua gara di casa.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author