Sprint GP Spagna Bezzecchi
Marco Bezzecchi arriva a Le Mans carico di aspettative dopo la vittoria nel 2023 e il podio conquistato nella scorsa gara a Jerez. Positivo per il weekend anche Di Giannantonio.

Marco Bezzecchi, dopo la vittoria a Le Mans nel 2023, torna alla carica con la speranza di ripetersi: “Le Mans notoriamente è un tracciato dove sono andato sempre molto forte, in tutte le categorie”. Buone sensazioni anche per il compagno di box Fabio di Giannantonio: “In generale sono sempre andato abbastanza forte qui“.

Bezzecchi, Le Mans: “Non vedo l’ora di arrivare in pista”

Marco Bezzecchi, alfiere del Pertamina Enduro VR46 Team e reduce da un fantastico podio a Jerez de la Frontera, arriva a Le Mans carico di entusiasmo e ricco di aspettative per il weekend di gara che si avvicina. La pista francese l’anno scorso lo ha lasciato con un dolce ricordo, quello della vittoria in sella alla Ducati Desmosedici GP il giorno del millesimo GP nella storia del Campionato. Tornato sul podio in Spagna dopo un avvio di stagione non facile Marco non vede l’ora di riconfermarsi in pista.

Non vedo l’ora di arrivare in pista, sono davvero molto carico dopo la bella gara di Jerez, ci voleva per tutta la squadra! Le Mans notoriamente è un tracciato dove sono andato sempre molto forte, in tutte le categorie. La pista mi piace, l’anno scorso ho vinto, una delle più belle gare in assoluto della mia carriera. Continuiamo a lavorare sulla scia di quanto di buono fatto negli ultimi weekend e divertiamoci“. – Ha affermato Marco Bezzecchi

Photo Credit: MotoGP Facebook

Di Giannantonio, Le Mans: “Possiamo dire la nostra nel gruppo dei più forti”

Se da una parte si respira l’aria gioiosa del Bezz, dall’altra parte del box le sensazioni sono positive alla vigilia della quinta gara della stagione anche per Fabio Di Giannantonio, che nell’ultimo test ufficiale a Jerez ha segnato il primo tempo. Fabio, che ha avuto il suo miglior avvio di sempre in MotoGP con quattro Top10 consecutive nella gara di domenica, dovrà però cercare di porre rimedio al sabato, poichè fino ad ora le Sprint non gli hanno regalato nemmeno un punto.

Le Mans è una pista fantastica, mi piace molto. In Moto3 ho quasi vinto una gara (nel 2018, arriva per primo ma è penalizzato per un precedente taglio alla prima variante, chiudendo così al quarto posto ndr), ma in generale sono sempre andato abbastanza forte qui. Già l’anno scorso avevo fatto meno fatica rispetto agli altri weekend e quest’anno, considerato tutto il lavoro che stiamo facendo con la squadra e le sensazioni degli ultimi test, possiamo dire la nostra lì nel gruppo dei più forti. Ci vediamo in pista venerdì mattina!”. – Ha dichiarato Fabio Di Giannantonio.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author