Al Goodwood Festival of Speed la Red Bull presenterà l'ultima creazione di Adrian Newey, si tratta dell'Hypercar RB17.

Newey ha già annunciato che lascerà Red Bull all’inizio del 2025. Nel frattempo l’ingegnere inglese ha vissuto il suo ultimo GP con la scuderia di Milton Keyenes. In estate verrà però presentata l’ultima creazione di Adrian Newey: l’Hypercar RB17

Hypercar RB17, l’ultima creazione di Newey con Red Bull

La Red Bull presenterà l’ultima creazione di Adrian Newey al Goodwood Festival of Speed. Si tratta dell’Hypercar RB17 dal valore di circa 5 milioni di sterline. La vettura sarà caratterizzata da un telaio in fibra di carbonio a due posti con motore V10. L’auto è stata prodotta interamente dalla Red Bull e ne verranno prodotte solo 50. La RB17 sarà presentata venerdì 12 luglio nel paddock della Cattedrale di Goodwood e sarà esposta durante l’intero evento. Affianco a Horner e Newey, all’evento saranno presenti anche Patrick Friesacher e David Coulthard. Il TP della scuderia di Milton Keynes Christian Horner ha parlato così dell’evento.

“Siamo entusiasti di presentare la RB17 al pubblico per la prima volta e non potremmo pensare a un palcoscenico mondiale migliore del Goodwood Festival of Speed. La RB17 trasuda rarità ed eccellenza ingegneristica. Abbiamo incanalato tutto ciò che sappiamo sulle corse per realizzare l’auto dalle prestazioni definitive e non vediamo l’ora che il pubblico veda il risultato. Sono altrettanto entusiasta di portare una selezione così straordinaria di auto e piloti all’iconico festival e non vedo l’ora di celebrare la nostra ventesima stagione di fronte a fan così appassionati di sport motoristici.”

LEGGI: F1 | Sainz: Mercedes o Audi per il 2025?

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author