Toto Wolff
Toto Wolff afferma che il finlandese è un buon pilota ma non ai livelli di un Lewis Hamilton o un Max Verstappen che sono dei fenomeni.

Il team principal della Mercedes Toto Wolff parla del suo pilota Valtteri Bottas. L’austriaco afferma che il finlandese è un buon pilota ma non ai livelli di un Lewis Hamilton o un Max Verstappen che sono dei fenomeni. Il finlandese conosce bene i propri limiti ma le parole di Toto saranno difficili da mandar giù, soprattutto a cinque gp dalla fine del campionato.

Il buon numero due Valtteri Bottas

Il finlandese è arrivati in Mercedes nel 2017 per sostituire il campione del mondo uscente Nico Rosberg, il quale dopo aver vinto il titolo ha deciso di ritirarsi. Dopo cinque anni con il team di Brackley, Valtteri Bottas alla fine di questa stagione lascerà la Mercedes per passare all’Alfa Romeo, in sostituzione del suo connazionale Kimi Räikkönen. In Mercedes Bottas può essere definito un buon “numero due”, una buona spalla per il pilota di punta Lewis Hamilton. Il finlandese infatti non ha mai combattuto contro il sette volte campione del mondo nel corso di una stagione.

Toto Wolff
Valtteri Bottas nei box Mercedes – Photo Credit: ValtteriBottasOfficialTwitterAccount

Anche quest’anno Bottas non è riuscito a tenere il passo né con il suo compagno di squadra né con Verstappen mentre i due si sono, e stanno ancora, dati battaglia per il titolo mondiale. Lo stesso Toto Wolff ha ammesso che, sebbene sia abbastanza bravo in pista, un buon pilota, non è allo stesso livello degli altri due, nonostante il finlandese guidi una Mercedes. Wolff ha aggiunto che il prossimo anno, Bottas in Alfa Romeo, farà sicuramente un buon lavoro e forse lì potrà essere il pilota numero uno.

Le dichiarazioni di Toto Wolff

Il prossimo anno, in Alfa Romeo, Bottas prenderà il comando della squadra. Può portare avanti la squadra. Non è certo un fenomeno come Lewis o Max, che è molto raro, ma di recente in Turchia, ad esempio, ha guidato meglio di loro due.

Toto Wolff
Toto Wolff ai microfoni di Sky – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author