GP Francia Martin
Le dichiarazioni di Jorge Martín nella conferenza stampa del GP di Francia, quinto appuntamento del mondiale 2024.

La MotoGP è arrivata sul circuito di Le Mans per disputare il quinto weekend di gara del 2024. Jorge Martín inizia il GP di Francia da leader del mondiale, con 17 punti di vantaggio sul campione del mondo in carica Francesco Bagnaia. Lo spagnolo è reduce da una caduta durante la gara della domenica di Jerez ma è consapevole della velocità che sta dimostrando durante l’inizio di questo campionato.

GP Francia, Martín: “Abbiamo la velocità. Siamo andati forte in tutti i circuiti”

Jorge Martín è pronto a confermare la sua leadership mondiale e riscattarsi dalla caduta rimediata nell’ultimo weekend di gara corso a Jerez. In questo circuito, lo scorso anno, Martín è riuscito ad ottenere due podi ed oggi continua ad essere sicuro di sè e della sua velocità anche in ottica futura. Come ha spesso dichiarato infatti, Martín punta ad ottenere la Ducati ufficiale per il prossimo anno altrimenti sarebbe disposto a lasciare la casa di Borgo Panigale. Queste le sue dichiarazioni durante la conferenza stampa del GP di Francia:

“Per questo weekend mi sento bene. A Jerez avrei voluto salire sul podio ma non ci sono riuscito. Avevo fiducia fino a quel momento ma poi sono caduto ed è andata come è andata, l’importante è che abbiamo la velocità. Siamo andati forte in tutti i circuiti e di questo sono contento”.

gp francia martin
Photo Credits: Pramac Racing pagina Facebook

“Sono contento di dove sono ora, però penso che la posizione naturale all’interno della famiglia Ducati, considerando da dove sono partito e come sono cresciuto, sarebbe quella all’interno del team ufficiale. Il mio obiettivo è di arrivare lì e spero di raggiungerlo, altrimenti vedremo come andrà“.

“Le nuove regole per il 2027? Oggi il livello tecnico è altissimo e anche i piloti meno forti riescono a colmare il divario con gli altri, perchè queste moto sono più facili da guidare. Le nuove moto del 2027 saranno sicuramente interessanti, credo che il valore dei piloti aumenterà e le battaglie saranno belle”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Beatrice Vanzella

About Post Author