penalità qualifiche f2 monaco
Al termine delle qualifiche di F2 a Monaco ben tre piloti hanno ricevuto una penalità da scontare in griglia per impeding.

Le qualifiche di Monaco per la F2 si sono chiuse con alcune penalità comminate ben oltre la bandiera a scacchi di fine sessione. Sono infatti stati tre i piloti finiti sotto indagine per impeding, tutti ritenuti responsabili dai Commissari. Bearman, Correa e Maini hanno infatti ricevuto una sanzione da scontare in griglia.

Qualifiche Monaco F2: penalità per tre piloti per impeding

L’impeding colpisce ancora. Le qualifiche di F2 sul circuito cittadino di Monaco non si sono concluse ufficialmente con la bandiera a scacchi viste alcune possibili penalità che i Commissari dovevano valutare. La sessione, suddivisa in due viste le caratteristiche del Principato, ha visto Richard Verschoor conquistare la pole position per la Feature Race di domenica. Al fianco del pilota olandese della Trident ci sarà invece la ART Grand Prix di Victor Martins.

penalità qualifiche f2 monaco
Photo Credit: Dams Lucas Oil X

Il cambio di griglia non riguarda però le prime posizioni. Al termine delle qualifiche i Commissari di gara hanno infatti dovuto esaminare ben tre episodi, tutti di ipotetici impeding. Dopo aver sentito tutte le parti coinvolte, il verdetto non ha risparmiato i piloti accusati di aver ostacolato i loro colleghi nel corso delle qualifiche. Oliver Bearman, Juan Manuel Correa e Kush Maini hanno infatti ricevuto tre posizioni di penalità a testa da scontare nella prossima gara da loro disputata, quindi la Sprint Race a Monaco.

Bearman, qualificatosi in dodicesima posizione, scalerà dunque in quindicesima visto l’impeding su Martí. Stesso destino per Correa, alle spalle del pilota inglese della Prema e responsabile dell’impeding su Antonelli. Scende anche Maini che con la sua Invicta ha ostacolato Zane Maloney, quest’ultimo autore di una qualifica non particolarmente brillante. Maini partirà così diciannovesimo davanti ai soli Martí, Miyata e Villagomez. 

LEGGI: “GP Monaco 2024: il programma di F1 e F2”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author