Vasseur Canada
Dopo la vittoria di Charles Leclerc a Monaco, la Ferrari punta il Canada, con Vasseur che si aspetta una gara molto combattuta.

La Ferrari trionfa a Monaco con Charles Leclerc e chiude il podio con Carlos Sainz in terza posizione. Il cavallino rampante sta facendo grandi passi in avanti e nel prossimo GP del Canada se aspettative si sono alzate. Il TP Fred Vasseur ha parlato proprio del prossimo weekend di gara.

Vasseur parla del prossimo GP del Canada

Un trionfo emozionante quello di Charles Leclerc nell’ultimo GP di Monaco. Il monegasco ha permesso alla Ferrari di appendere la sua seconda bandiera rossa a Maranello, rappresentanti le due vittorie stagionali della Rossa. La Ferrari sembra aver guadagnato terreno sulla Red Bull o quanto meno, la scuderia di Milton Keynes appare meno invincibile di quanto lo era a fine 2023. La vittoria a Monaco ha dato grande fiducia nel team che crede di poter dire la sua anche in Canada. Il Team Principal Fred Vasseur ha parlato proprio di questo. Di seguito le sue parole riportate da Motorsport.com.

Vasseur Canada
Photo Credit: Ferrari media center

“Non voglio trarre conclusioni sulla base di questo fine settimana, ma se si considerano gli ultimi due o tre weekend, credo che Max abbia commesso più errori a Imola che nelle gare precedenti. Se rimani nella tua zona di comfort per la strategia, per tutto, non commetti errori. Ma torneranno presto e saranno forti, e non credo affatto che sarà tutto facile fino alla fine della stagione.

In Canada c’è quasi l’opposto di Monaco in termini di velocità e deportanza, ma ci sono anche le caratteristiche dei cordoli, molte curve a bassa velocità, chicane e così via. Alcune curve sono simili a quelle di Monaco. Ma, nel complesso, se guardiamo alle prestazioni di Melbourne, di Imola e di Miami, con diversi tipi di mescola, diversi asfalti e diversi layout, la gara sarà molto combattuta fino alla fine”.

LEGGI: F1 | I piloti vanno contro la regola del cambio gomme con bandiera rossa

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author