Secondo Sainz, Miami potrebbe essere un'occasione per Ferrari di battersi con Red Bull. Riguardo il suo futuro, Sainz non ha certezze.

Carlos Sainz, giunto in Florida, ritiene Miami una pista favorevole per Ferrari, dove la Rossa può sperare e puntare a lottare con Red Bull. Il pilota spagnolo, che a fine anno sarà senza sedile, parla inoltre di Audi e del suo futuro, ancora incerto.

Miami: una possibilità per Sainz e la Ferrari

Dopo la splendida vittoria a Melbourne, Sainz aveva dichiarato che, dal suo punto di vista, altre piste favorevoli alla Ferrari sarebbe state Miami, Monaco, Monza e Singapore. Il weekend in Florida potrebbe quindi rivelarsi una carta vincente per la scuderia di Maranello e una lotta con Red Bull riaccenderebbe le speranze dei tifosi.

Un punto debole della SF-24, tuttavia, sono le curve lente, ma secondo “Smooth Operator”, come riporta FormulaPassion.it, il circuito di Miami potrebbe essere un’eccezione:

Sainz Miami
Photo Credit: Scuderia Ferrari HP X

“Penso che il problema sia il raggio delle curve lente, che ci mette in difficoltà. Qui a Miami, però, le curve lente sono molto strette, quindi credo che sia una pista sulla quale la Ferrari dovrebbe performare meglio“.

Nessuna certezza per il futuro

Dopo l’annuncio ufficiale del passaggio di Hulkenberg in Sauber-Audi nel 2025, Sainz temporeggia, nella speranza di poter ambire a sedili più competitivi.

“Non ho ancora novità sul futuro. Sto parlando con tutti e sto aspettando che i vari team prendano le loro decisioni. Purtroppo non dipende da me, quindi devo solo aspettare e vedere cosa succederà”.

LEGGI: “Carlos Sainz rifiuta l’offerta di Audi. Vuole Red Bull o Mercedes”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author