Red Bull Imola
Red Bull prova a essere competitiva a Imola grazie all'aiuto di Jake Dennis al simulatore direttamente da Milton Keynes.

Red Bull non deve essere data per sconfitta a Imola. Jake Dennis ha lavorato tutta la notte al simulatore nel QG di Milton Keynes per migliorare l’assetto della RB20 e permettere a Max Verstappen di continuare il suo allungo nel campionato mondiale.

Se Red Bull migliora a Imola il merito è di Jake Dennis

La Red Bull ha iniziato in piena difficoltà il weekend a Imola. Ovviamente, questa serie di inconvenienti non sono scaturiti dall’assenza di Adrian Newey, ma ad una serie di problemi riscontrati nella prima giornata di Prove Libere disputate sul Circuito del Santerno che hanno visto concludere Verstappen e Perez in settima e ottava al termine delle FP2.

Red Bull Imola
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Il problema principale è stato creato dai nuovi aggiornamenti introdotti sulla RB20 che non si sono sposati appieno con la monoposto disegnata dall’uscente Newey. La conferma è stata data dal fatto che pur montando tutte le mescole sulla vettura di Verstappen e Perez, la situazione non migliorava e i tempi erano poco competitivi, la qual cosa fa capire la difficoltà di adattamento sul circuito. Inoltre, anche le modifiche effettuate all’ala anteriore e alla barra di torsione da parte dei meccanici non hanno aiutato l’equilibrio della RB20 che è sempre stata scorbutica e poco collaborativa costringendo Verstappen ad un sacco di correzioni ben visibili dai suoi onboard, cosa che capita molto raramente.

Red Bull Imola
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Sul giro secco la Ferrari di Leclerc è stata mezzo secondo più veloce di entrambe le Red Bull, mentre sul passo gara questo gap è salito a ben sei decimi e questo risultato fa ben sperare la SF-24 EVO introdotta proprio qui a Imola. Ma Red Bull non sarà costretta ad alzare bandiera bianca grazie all’aiuto al simulatore di Jake Dennis, come riportato da Motorsport.com Italia. Il pilota inglese si è immolato per tutta la notte a Milton Keynes a testare vari assetti e soluzioni che potrebbero migliorare la situazione del suo team a Imola, concedendo a Max Verstappen a tornare competitivo già dal sabato. In più, l’assenza di vento dovrebbe dare una grande mano all’olandese.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author