Nonostante le varie indiscrezioni, sembra che la prima scelta per il sedile Red Bull rimanga il pilota messicano Sergio Perez.

Tante voci sono girate su chi potrebbe affiancare Max Verstappen in Red Bull nel 2025, ma Helmut Marko calma le acque e dichiara che, per ora, il principale candidato per il sedile Red Bull rimane l’attuale compagno di squadra dell’olandese, Sergio Perez.

Sedile Red Bull: ancora Perez?

Uno degli argomenti caldi che coinvolgono il Paddock è se Sergio Perez riuscirà ad assicurarsi il sedile Red Bull anche per l’anno prossimo. Il pilota messicano, in scadenza di contratto a fine anno, ha avuto un buon inizio di stagione, ma l’ultimo appuntamento a Imola non è stato dei migliori. Red Bull deve scegliere il compagno di squadra di Verstappen entro la pausa estiva, compito non facile. Il profilo ideale per la scuderia è quello di un pilota veloce ed affidabile, ma che non intralci in nessun modo il campione in carica e non crei disquilibri interni.

Sedile Red Bull Perez
Photo Credit: Oracle Red Bull Racing X

Non è un segreto come in Red Bull ci sia sempre stato il pilota numero uno, attualmente incarnato da Max Verstappen, e il pilota numero 2, Sergio Perez. Il pilota messicano, nonostante questa differenza, vuole rimanere nel team di Horner, ma ci sarà davvero lui nel 2025?

Le parole di Helmut Marko

Marko ha dichiarato, in un’intervista tenuta dal Kleine Zeitung, che Sergio Perez rimane la prima opzione per Red Bull. Il pilota, date le buone prestazioni, prima di Imola aveva anche chiesto un rinnovo biennale. Tuttavia, se le prestazioni del messicano non dovessero soddisfare la Red Bull e la “crisi di metà” dovrebbe nuovamente manifestarsi, potrebbe emergere un altro candidato: Yuki Tsunoda.

Le discussioni sono in corso e Checo resta la nostra prima scelta. Vogliamo prendere una decisione prima della pausa estiva, anche se non ci sentiamo sotto pressione. Ovviamente, anche Yuki è coinvolto nelle trattative. In generale, abbiamo diverse clausole nel suo contratto che lo vincolano a noi per diversi anni– Helmut Marko.

LEGGI: “Verstappen-Leclerc: la differenza tra un campione e un eccellente pilota secondo Vandone”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author