gp monaco verstappen conferenza stampa
Max Verstappen si è mostrato tranquillo nella conferenza stampa del GP di Monaco, ma consapevole di non avere più un enorme vantaggio.

La F1 giunge al GP di Monaco con un Max Verstappen sempre forte ma meno tranquillo del suo primo posto. La gara a Imola ha infatti messo in evidenza una Red Bull che adesso appare più attaccabile, raggiungibile dagli avversari, argomento che anche l’olandese ha affrontato in conferenza stampa.

GP Monaco, Verstappen: “Non penso sarà la nostra pista migliore”

Al GP di Monaco da vincitore ci arriva Max Verstappen, ma non come al solito. Il dominio devastante che ha infatti caratterizzato il 2023 sembra infatti essersi decisamente ridimensionato. A Imola il tre volte campione del mondo olandese ha vinto, ma di soli 725 millesimi su Norris. La McLaren si è quindi ben avvicinata, ma anche la Ferrari, seppur con più fatica, non è stata da meno. La sicurezza non manca a Verstappen, visto anche il suo enorme potenziale che a Imola ha ben fatto la differenza. Come detto in conferenza stampa, tale tranquillità non basta però a garantire la classica prima posizione.

“È una pista molto diversa questa e penso che, guardando al tracciato, probabilmente non sarà la nostra pista migliore. La nostra macchina fatica un po’ di più sui cordoli e con gli avvallamenti; ci abbiamo lavorato rispetto all’anno scorso e finora le prestazioni nelle curve a bassa velocità sono migliorate. Non penso sarà un weekend semplice, ma Monaco non è mai lineare anche se hai la macchina migliore. Dovremo essere sul pezzo. A Imola abbiamo iniziato male ma poi abbiamo dato una svolta; non vorrei rivivere un weekend come quello, perché è molto stressante. Abbiamo vinto qui in passato e da domani vedremo a che livello saremo. Nelle ultime annate la Ferrari è sempre stata molto forte qui, mentre la McLaren nelle ultime gare ha fatto dei grandi passi avanti. Saranno da tenere d’occhio entrambe. – Max Verstappen

gp monaco verstappen conferenza stampa
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Dopo Miami credo che sia stato chiaro che tutti si erano avvicinati. A Imola non è stato semplice e qui è sempre stata una lotta. Dipenderà da chi porterà la maggior prestazione. I valori si sono ravvicinati e da parte nostra è importante cercare di essere al 100%, ma so che non è una situazione sempre realistica. Nelle ultime gare magari non abbiamo operato a quel livello, ma ogni weekend ci riproviamo. È evidente che gli altri si sono avvicinati. – Max Verstappen

LEGGI: “GP Monaco 2024: il programma di F1 e F2”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author