Gara GP Emilia Romagna Brown
Zak Brown ha commentato la gara del GP di Emilia Romagna accentendo anche le speranze per una lotta più serrata con Red Bull.

Zak Brown ha espresso caldamente che con due giri in più Lando Norris avrebbe vinto la gara del GP di Emilia Romagna. Il team inglese ha sfiorato la vittoria con Lando Norris chiudendo a sette millesimi dietro Max Verstappen.

Gara GP Emilia Romagna, Zak Brown è fiducioso in questa McLaren

Lando Norris ha rischiato di vincere la gara del GP di Emilia Romagna chiudendo la corsa a sette decimi dietro Max Verstappen. La McLaren sta facendo rapidamente tantissimi passi in avanti grazie anche agli ingenti aggiornamenti che hanno riaperto la sfida per la seconda forza del mondiale, mettendo anche del pepe in più durante i gran premi. Non è servito il pressing di Charles Leclerc a metà gara che non ha minimamente impensierito Lando Norris, capace di allungare dopo il lungo alla Variante Gresini del monegasco permettendogli addirittura di arrivare in volata alle spalle di Verstappen, ma con un paio di giri in più si parlerebbe di un altro risultato in gara.

Gara GP Emilia Romagna Brown
Photo Credit: McLaren X

Una McLaren così mancava davvero tanto a questa Formula 1 che sta ricucendo i distacchi tra i vari team rendendo ancora reale la possibilità di poter vedere una lotta per il campionato costruttori. Oltre a Lando Norris, davvero in forma a Imola, anche Oscar Piastri non ha deluso le aspettative, penalizzato al termine delle qualifiche per un impeding nei confronti di Nico Hulkenberg, di cui si è molto dispiaciuto Zak Brown ai microfoni di Sky Sport F1.

Gara GP Emilia Romagna Brown
Photo Credit: McLaren X

“Con due giri in più Lando avrebbe vinto perché Max era al limite. Credo che ci sarebbe stata una bella possibilità per noi, ma è stato un buon risultato. Oscar è stato fantastico tutto il weekend, ma gli abbiamo creato un problema per l’impeding su Hulkenberg, non lo abbiamo avvisato quando stava arrivando. A questo punto avremmo potuto avere due auto sul podio. Bisogna lavorare giorno per giorno, però ora abbiamo una vettura e due piloti capaci di vincere, sono la migliore coppia di piloti tra tutti i team. Daremo tutto ogni weekend con l’aspettativa di salire sul podio regolarmente”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author